Valdambra Valdarno Sporting è l’ottava società che aderisce al Pistoia Basket Project

Una importante novità riguarda il movimento cestistico giovanile che ruota intorno al Pistoia Basket 2000 e Pistoia Basket Academy. Siamo lieti di annunciare, infatti, l’ingresso dell’ottava società dilettantistica all’interno del “Pistoia Basket Project”, il progetto di collaborazione e condivisione tra sodalizi cestistici volto a creare sinergie operative che abbiano alla base lo sviluppo della pallacanestro giovanile e la sua diffusione sul territorio, favorendo la crescita dei giovani e un reciproco miglioramento sportivo, organizzativo e societario.

La nuova società che entra nel “Project” è il Valdambra Valdarno Sporting che svolge la propria attività in provincia di Arezzo dall’estate 2009 grazie all’idea del professor Daniele Bulletti che, tutt’oggi, è il presidente di questa realtà che, oltre alla pallacanestro dai più piccoli fino al termine del percorso del settore giovanile, realizza anche corsi appositi di attività fisico motoria per adulti e anziani oltre ad essere presenti anche in altre discipline sportive, dall’atletica leggera al nuoto passando per la pallavolo. La sede si trova in località Ponticino.

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso all’interno di Pistoia Basket Project – commenta il responsabile del settore giovanile biancorosso, Cristiano Biagini – è un chiaro segnale della voglia di allargare ulteriormente il nostro percorso aprendoci ulteriormente ad una nuova provincia come quella di Arezzo. Stiamo portando avanti questo progetto ed accogliamo ben volentieri Valdambra Valdarno Sporting, una realtà consolidata sul proprio territorio di competenza: sono convinto che anche per loro, come succede per le altre società già affiliate, la collaborazione porterà reciproca soddisfazione”.

Dopo le presenze, oramai storiche, di Bottegone Basket Junior, Baloncesto Firenze, Libertas Basket Montale, Cus Firenze, Basket Sestese, Endas Pistoia e Massa e Cozzile Basket, pertanto una nuova realtà entra all’interno del nostro “Project”.