Il ritorno in Serie A del Pistoia Basket ha portato in dote anche una importantissima partnership di caratura internazionale, nonché novità assoluta per il mondo della pallacanestro italiana, con Gonzaga University creando così una sinergia forte tra Italia e Stati Uniti.
L’accordo, di durata triennale, prevede molteplici benefit per entrambe le realtà: dagli stages per gli studenti di “Gonzaga in Florence” all’interno della nostra società, passando per politiche di fan engagement fino a interscambi tramite clinic da remoto per gli staff tecnici delle squadre delle due realtà fino a Summer Camps realizzati direttamente a Spokane per i ragazzi del Pistoia Basket Academy.
“Gonzaga in Florence”, presente nel capoluogo ormai da sessant’anni, attira 500 studenti ogni dodici mesi che vengono in Italia per un periodo di studio e di formazione fondamentale per la loro carriera accademica mentre la “casa madre” di Spokane annovera 8000 iscritti e 1200 dipendenti con risultati al top, da decenni, nel campionato universitario Ncaa.
Le immagini della presentazione dell’accordo
Le news
-
Lo scrimmage del PalaCarrara è il primo incrocio ufficiale sul campo fra Pistoia Basket e Gonzaga University
Nel pomeriggio di venerdì 10 novembre si è celebrato, dopo la presentazione ufficiale del progetto nello scorso mese di settembre, il primo incrocio sul parquet fra Pistoia Basket e Gonzaga University. Da una parte una selezione del settore giovanile biancorosso, dall’altra un gruppo di ragazzi che, negli States, avevano già avuto dimestichezza col mondo della […]