Dopo la presentazione ufficiale, dello scorso settembre in Sala Maggiore di Palazzo Comunale alla presenza anche del console americano di Firenze Daniela Ballard, prende sempre più campo l’accordo di durata triennale stipulato fra il Pistoia Basket e Gonzaga University, uno dei principali college americani con sede a Spokane, e presente in Italia a Firenze grazie a “Gonzaga in Florence”.
Si tratta di un progetto innovativo, ed unico, per il mondo della pallacanestro italiana e sta per arrivare un nuovo piccolo grande tassello che va a certificare ancora di più questo legame. Dopo aver infatti ospitato una ampia delegazione di studenti durante le precedenti partite casalinghe di LBA di Estra Pistoia, venerdì 10 novembre alle ore 16.30 al PalaCarrara ci sarà uno scrimmage fra una selezione del settore giovanile biancorosso ed una rappresentativa di “Gonzaga in Florence”. Un appuntamento importante e che servirà per rinforzare ancora di più questo bel legame che va strutturandosi sempre di più.
“Saremo al PalaCarrara per questo scrimmage – afferma il responsabile del settore giovanile del Pistoia Basket, Cristiano Biagini – si tratta della prima di una serie di iniziative che prenderemo nel corso della stagione per consolidare il rapporto che abbiamo aperto in questi mesi e del quale siamo molto orgogliosi. Inoltre, nelle prossime settimane ci saranno anche ulteriori sviluppi per dare ancora più sostanza all’accordo di collaborazione che ci vede al fianco di Gonzaga University”.