comunicato stampa

Calistri Giacinto è un nuovo Silver sponsor del Pistoia Basket 2000

A.S. Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare l’ingresso, nel proprio pool di sponsor nella categoria “Silver”, dell’azienda Calistri Giacinto la cui sede è in via del Redolone 57/A nel territorio di Serravalle Pistoiese. Il proprio logo, pertanto, campeggerà sul pantaloncino ufficiale da gara di Estra Pistoia Basket, andando a creare una importante sinergia con una realtà che ha la propria base operativa in un comune limitrofo al capoluogo.

“È per noi un grande onore e un grande motivo di orgoglio supportare Pistoia Basket 2000 in occasione di una stagione così importante che coincide col ritorno in Serie A – afferma Federico Calistri, titolare della struttura – L’azienda Calistri Giacinto tiene molto al territorio, al presente e al futuro dello sport cittadino, rappresentato da una società che ha saputo rinsaldarsi in un momento storico difficile come quello seguito alla pandemia e ha dimostrato grande esperienza e professionalità compiendo un capolavoro sportivo. Siamo vicini a Pistoia Basket e fieri di dare il nostro contributo”.

Fu proprio Giacinto Calistri, che oggi dà il nome all’azienda, ad intraprendere l’attività nel 1950 avviando un’officina per la costruzione di macchinari dediti, principalmente, all’industria meccanica tessile. Nel corso degli anni è stato affiancato dai figli Claudio, Sauro e Roberto diversificando la produzione con la lavorazione conto terzi nel settore ferroviario e la costruzione di attrezzature per l’industria alimentare. Adesso c’è la terza generazione: con Federico e Paolo è stato lanciato l’approdo nel settore della nautica imponendosi sul mercato in maniera importante tanto da essere divenuta partner dei più famosi cantieri di yacht e mega-yacht italiani.