Il punto sul Pistoia Basket Academy: prosegue la corsa dell’under 15

Secondo appuntamento del nuovo focus settimanale sulle squadre del Pistoia Basket Academy, anche per questa stagione inserito nel progetto Giorgio Tesi Junior.

C GOLD

VIRTUS SIENA – LIBERTAS MONTALE 79–73
Grande prova di Montale in una trasferta molto complicata, che li ha visti uscire sconfitti ma comunque a testa alta. I biancoblu, dopo un primo quarto da dimenticare, rimontano guidati dal solito Riismaa (29 i punti per lui). Sotto 47-40 all’intervallo, i ragazzi di coach Tommaso Della Rosa riducono ulteriormente le distanze, arrivando all’ultima frazione con il risultato in bilico. La volata però premia la Virtus, che ha in Casoni il proprio trascinatore con 22 punti.

MONTALE Riisma 29, Gangale 11, Zita 4, Mati 2, Greco 2, Di Teodoro ne, Evotti 11, Bonistalli 3, Ignarra ne, Milani 10, Geromin, Faticanti 1. All. Della Rosa.

UNDER 18

SPECIAL DAYS VIRTUS VALMONTONE – OFFICINA FATTORI PISTOIA 96-44

Torna alla sconfitta l’Officina Fattoria dopo la convincente prestazione casalinga contro Trapani. Una trasferta delicata, quella a Valmontone, per l’under 18 di Tommaso Della Rosa. Le due squadre, infatti, si trovavano entrambe a 6 punti dopo 9 gare disputate. Uno scontro diretto dunque, che ha sorriso in maniera netta ai padroni di casa. La truppa biancorossa è tornata subito al lavoro perché lunedì prossimo c’è in programma un’altra sfida delicata contro l’UISP XVIII.

UNDER 16

VALDICORNIA BASKET – DIFE PISTOIA 56-54

Sconfitta di misura la Dife Pistoia in trasferta contro Valdicornia. Anche per i ragazzi dell’under 16 si trattava di uno scontro diretto per uscire fuori dai bassifondi della classifica. Partita tiratissima tra le due squadre, che stazionano nella parte finale del tabellone: alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa. La prossima giornata vedrà i biancorossi impegnati in casa nel derby con Prato Basket Giovane. Una sfida complicata ma che potrebbe dare le giuste motivazioni per ripartire alla squadra di coach Breschi.

UNDER 15

PIELLE LIVORNO – NATURART PISTOIA 56-72

La nota lieta per le giovanili del Pistoia Basket arriva dall’under 15. I ragazzi di coach Biagini hanno infatti portato a casa due punti preziosi dalla trasferta di Livorno. Primo tempo sottotono, ma una ripresa superlativa basta per aggiudicarsi la vittoria. La differenza sta tutta nel terzo quarto che si è chiuso col parziale di 28-10 per la Naturart. Fondamentale l’apporto di Zucconi con 15 punti, ma brava tutta la squadra a ribaltare un inizio negativo. Prossimo impegno in casa contro ASD Centro Minibasket Junior.

UNDER 14

CASTELFIORENTINO – CARSHOP PISTOIA 95-32

Impegno tosto quello affrontato dai ragazzi dell’under 14, contro un avversario molto più fisico. La differenza di altezza tra i ragazzi in campo ha significato tanto: la quadra biancorossa non è quasi mai riuscita a prendersi un secondo tiro mentre Castelfiorentino ha fatto la voce grossa a rimbalzo. Nonostante la sconfitta, tuttavia, si sono viste anche cose buone provate in allenamento. Settimana prossima i ragazzi di coach Civinini sono attesi da un’altra sfida delicata contro Empoli.

UNDER 13

NUOVA COMAUTO PISTOIA – PROGETTO PALLACANESTRO PRATO 59-46

Bella vittoria per i ragazzi dell’under 13 in un derby importante. La partita contro Progetto Pallacanestro Prato era infatti valevole per mantenere la testa nel gironcino. I ragazzi di coach Breschi sono riusciti a strappare i due punti e a mantenere il primato.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali