Accordo di collaborazione tra Pistoia Basket Academy e Endas Pistoia

Una nuova collaborazione per un futuro migliore. Il Pistoia Basket Academy, nella persona del responsabile tecnico Cristiano Biagini, comunica di aver raggiunto un accordo con Pallacanestro Endas Pistoia, rappresentata dal presidente Manfredi Montalti e dai responsabili tecnici Sauro e Fabio Navicelli, per intraprendere un percorso congiunto al fine di far crescere i giovani cestisti pistoiesi e per rafforzare la cultura della pallacanestro nella nostra città.

La collaborazione non intaccherà l’indipendenza dei due progetti cestistici, ma mira a produrre ad una crescita basata innanzitutto sulla condivisione: dal punto di vista tecnico gli allenatori delle due società saranno infatti chiamati a condividere metodi ed idee, scambiandosi le rispettive conoscenze al fine di far emergere al meglio le potenziali giovani eccellenze del nostro territorio.

In concreto verranno organizzate periodiche riunioni tecniche congiunte, alcuni allenamenti condivisi e partecipazioni comuni ai tornei. Le due società sperano così di poter ripercorrere un analogo avvicinamento a quello avvenuto alcuni anni fa, che si concluse nel 2015 a Treviso con la storica conquista del tricolore da parte del settore giovanile biancorosso.

“Sono molto contento di aver raggiunto questo accordo perché solo attraverso lo scambio e la condivisione di idee possiamo far crescere ancor di più il nostro movimento – ha commentato Cristiano Biagini – movimento che non può non ricercare di elevare al massimo livello le risorse presenti nel nostro territorio, siano essi ragazzi, allenatori oppure, perché no, gli stessi dirigenti. Siamo davanti a un nuovo step che produrrà una crescita ulteriore per tutti gli attori coinvolti, ne sono sicuro!”.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali