marco sodini

Giovedì 25 gennaio riunione tecnica al PalaCarrara delle squadre giovanili con il coach della Nazionale Under18 Marco Sodini

Appuntamento molto importante, in tema di basket giovanile, in arrivo questa settimana al PalaCarrara. Giovedì 25 gennaio, con inizio alle ore 19, in via Fermi si terrà una riunione tecnica fra alcune compagini del settore giovanile di Pistoia Basket Academy e coach Marco Sodini, fresco di nomina nel dicembre scorso come allenatore della Nazionale italiana maschile Under18.

Una seduta di assoluto rilievo per lo staff tecnico ed i giocatori che potranno, così, confrontarsi con un allenatore qualificato ed affermato nel panorama nazionale – e non solo – e potrà vedere da vicino i progressi ed il lavoro quotidiano portato avanti dai giovani biancorossi in palestra. Il tema sarà quello dello “Sviluppo di una metodologia per il miglioramento dei ragazzi del settore giovanile”.

Nativo di Viareggio, Sodini ha alle spalle una carriera trentennale nel corso della quale ha già diretto nazionali giovanili come la stessa Under18 e l’Under15 mentre, a livello di club, è stato assistente allenatore sia dell’Olimpia Milano che della Virtus Bologna, oltre che in Ucraina, e poi capo-allenatore per svariate stagioni fra Cantù e Capo d’Orlando.