Carrea post Pistoia-Venezia: “Un risultato straordinario”

Questa l’analisi di coach Michele Carrea dopo l’impresa dell’OriOra Pistoia contro l’Umana Venezia scudettata: “Sapevamo che avremmo dovuto fare una performance vicina alla perfezione, prenderci dei rischi ed essere coraggiosi. È stata una partita di cambi e i ragazzi sono stati bravi a tenere i miss-match per almeno 25 minuti di gara portando fuori i loro lunghi. Questo tipo di difesa ci ha permesso di poter sfruttare in attacco alcune situazione di campo aperto e anche lì siamo stati bravi a costruirci dei vantaggi. Infine delle performance individuali come quella mostruosa di Salumu sono stata di grande aiuto per portare a casa il risultato, ma tutti hanno portato il loro mattoncino”.

Sulla rimonta subita nel finale: “Nell’ultimo quarto abbiamo iniziato a soffrire in post-up, abbiamo fermato il nostro gioco e loro hanno ricucito un gap che probabilmente si poteva gestire meglio, ma non possiamo dimenticarci chi avevamo di fronte. Qualche up and down emotivo è fisiologico, ma abbiamo giocato una incredibile parte centrale della gara e siamo stati in controllo nei momenti caldi con grande maturità a livello di nervi. Sono grande estimatore del modello Venezia e credo sia un po’ sottovalutato, per me rappresenta un enorme orgoglio averli affrontati e aver vinto”.

Sul prossimo futuro dei biancorossi: “Questa partita rappresenta un grande passo avanti per noi, adesso dobbiamo dimostrare di essere competitivi in trasferta tornando a lavorare pensando a Brindisi e non a stasera. Però al di fuori dello spogliatoio credo che sia fondamentale che tutti abbiano la percezione di quanto questo risultato sia stato straordinario, di quanto ha fatto e quanto ha speso questo gruppo per raggiungerlo. Se tutte le componenti remeranno unite nella stessa direzione, sono convinto che alla fine potremo centrare il nostro obiettivo”.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali