Libri, colori e sorrisi: Pistoia Basket in visita all’ospedale San Jacopo

Mattinata di festa al San Jacopo di Pistoia, con la prima squadra dell’OriOra Pistoia al completo protagonista di una gradita visita nelle corsie dell’ospedale cittadino. Capitan Della Rosa e compagni, muniti del cappellino natalizio d’ordinanza, hanno consegnato al reparto di pediatria, rappresentato dal primario dott. Rino Agostiniani, oltre 600 libri per bambini.

In occasione delle brillante vittoria del Pistoia Basket contro i campioni d’Italia della Reyer Venezia e nei giorni successivi, infatti, i tifosi e gli sportivi biancorossi accorsi al PalaCarrara hanno dato grande prova di cuore, contribuendo in maniera massiccia a “C’era una volta… la magia in un piccolo gesto”. Una catena di solidarietà, ideata dal club in collaborazione con Mr. Wizard, nata con l’obiettivo di mettere insieme una ricca strenna di libri da donare ai piccoli pazienti pistoiesi.

L’obiettivo è stato centrato e la visita natalizia di questa mattina è stata l’occasione perfetta per consegnare quanto raccolto. La squadra biancorossa si poi è intrattenuta a lungo con pazienti, medici e infermieri, visitando anche i reparti di oncologia e neonatologia e portando una ventata di sorrisi e di colore in tutto l’ospedale.

Un commento

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali