Ecco la nuova app per tutti i tifosi della Giorgio Tesi Group

È stata presentata questa mattina nella sede operativa di Florence One, sponsor biancorosso, la nuova app che sarà a disposizione dai prossimi giorni per tutti gli appassionati del mondo Pistoia Basket. Il debutto ufficiale sarà in occasione del match casalingo di domenica 27 novembre con San Giobbe Chiusi e rappresenterà un grande passo in avanti in termini di aggiornamenti, direttamente sul proprio smartphone, e di interattività fra la galassia biancorossa e i tifosi che seguono da vicino la Giorgio Tesi Group. Un’esperienza unica, da vivere da veri appassionati.
L’applicazione è stata realizzata dalla stessa Florence One per volere di Stefano Bonuccelli ed Emiliano Ferroni che legano ancora di più il proprio brand alla società. Alla conferenza stampa di lancio erano presenti il presidente del Pistoia Basket, Massimo Capecchi, e il responsabile marketing, Maurizio Laudicino.

«Parliamo di uno strumento che è sempre più importante nella vita delle società sportive – ha spiegato Laudicino – e il fatto di aver avuto la fortuna di aver incontrato una realtà come Florence One che ha creato uno strumento tarato sulle nostre esigenze è per noi un risultato notevole: il prodotto è eccellente, i tifosi lo vedranno dal 27 novembre assieme ad altre iniziative in rampa di lancio da lunedì in vista match casalingo contro Chiusi. Ci saranno sondaggi, si potrà giocare a indovinare l’mvp della partita, il marcatore la prima tripla o i punti che realizzerà la squadra. I vincitori accumuleranno “crediti” che saranno spendibili partecipando agli eventi della società, acquistando oggetti di merchandising o riscuotere premi e sconti nelle varie realtà della nostra “rete”. I nostri abbonati sono già stati inseriti, dovranno fare soltanto un cambio di password e la potranno utilizzare immediatamente mentre per tutti gli altri basterà scaricarla come qualsiasi altra applicazione sul proprio cellulare».

«Si tratta di un’app che tecnicamente e di struttura – hanno spiegato Bonuccelli e Ferroni di “Florence One” – è stata realizzata fin dall’inizio con l’idea che fosse semplice e diretta far interagire il tifoso con la squadra e tutto il mondo Pistoia Basket. Quindi non solo informazioni relative alla singola partita ed i punteggi “virtuali” spendibili all’interno del network societario, ma anche anteprime, sapere cosa fa la squadra e consentire un maggior coinvolgimento durante la partita ed al palazzetto. È un lavoro che va oltre la parte tecnica ma anche con un “cuore” da tifoso all’interno, grazie alla nostra vicinanza ed all’entusiasmo che mettiamo, dal primo giorno, al fianco della società e della squadra».

«Il sostegno che Florence One ci sta dando è davvero importante – ha dichiarato il presidente Capecchi – non posso che ringraziare per questo che mi auguro diventerà uno strumento di utilizzo per i nostri tifosi. Si tratta di un lavoro che portiamo avanti da tempo, ben sviluppato: in un mondo che è sempre più social ed online, implementare un ambito come questo è fondamentale e sarà gradito da tutti, è il mio auspicio».