Tutto pronto per la prima in casa della GTG: in via Fermi arriva Ferrara

Il countdown verso l’esordio casalingo in campionato della Giorgio Tesi Group Pistoia sta per terminare: domenica 9 ottobre per la seconda giornata di A2 2022/23 al PalaCarrara arriva la Tassi Group Ferrara (palla a due alle ore 18) e la truppa biancorossa guidata da coach Nicola Brienza cercherà di bissare il brillante debutto di Ravenna per dare una soddisfazione al proprio pubblico e mantenersi a punteggio pieno prima della trasferta di Forlì. La biglietteria è aperta sabato 8 dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30, domenica 9 dalle 10 alle 12 e dalle 16 in poi. I biglietti sono disponibili anche online sul sito www.etes.it. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita su TVL. Match sponsor: Caffè Valiani.

«Affrontiamo l’esordio in casa con il morale alto per la vittoria di Ravenna ma anche con la consapevolezza che non sempre avremo queste percentuali al tiro – ha dichiarato coach Brienza nel corso della conferenza stampa pregara – per cui dovremo esser bravi a fare ancora un passo avanti. Tra le cose che più mi hanno fatto piacere a Ravenna è rivedere quella attenzione e quella cattiveria agonistica che avevamo lo scorso anno. L’auspicio è che anche domani i ragazzi possano riuscire a mettere in campo quei livelli di energia. È la prima in casa – ha aggiunto – c’è emozione e piacere di tornare a fare una gara di campionato in casa sperando di poter condividere con il pubblico una bella partita e magari una bella vittoria».

Sull’avversario: «Come tutte le squadre di Spiro Leka, Ferrara ha una grande facilità nel creare situazioni offensive di valore. Indipendentemente dal fatto che hanno cambiato molto nel roster, questa loro caratteristica è rimasta invariata. Sarà una partita insisdiosa perché hanno lunghi molto mobili che tendono ad aprire il campo, noi dovremo esser bravi a cercare di limitarli. Sappiamo che per questo la nostra difesa non si sposa perfettamente con questo atteggiamento, in settimana ci abbiamo lavorato e speriamo di essere efficaci».

Interpellato sulla questione Huggins, Brienza ha risposto così: «Siamo ancora in attesa di trovare un accordo con il giocatore per la sua uscita, una volta che questa sarà formalizzata abbiamo le idee chiare su come muoverci».