nicola brienza pistoia nardò

Trasferta a Mantova per la Giorgio Tesi Group. Brienza: “Pronti per una partita importante”

Diciannovesima giornata di regular season per la Giorgio Tesi Group Pistoia nel girone “Rosso” di A2 che coincide con il viaggio alla “Grana Padano Arena” di Mantova (palla a due ore 17!) per incrociare il cammino della Staff, già sconfitta nella gara d’andata e che si trova in una posizione piuttosto pericolante in classifica visto anche il recente ko rimediato in casa del fanalino di coda Chieti. Ma, non per questo, l’attenzione ad ogni singolo particolare sarà inferiore in casa biancorossa: Della Rosa e compagni hanno svolto una settimana di lavoro standard, c’è stato modo di inserire in maniera ancora più importante l’ultimo arrivato – Gabriele Benetti – e le sensazioni della vigilia sono comunque positive. Away sponsor della sfida è Astetraprivati. Arbitri dell’incontro: Stefano Wassermann (Trieste), Paolo Puccini (Genova), Daniele Caruso (Milano).

IL PRE-PARTITA DEL COACH. L’analisi prima della partenza per Mantova è affidata, come sempre, a coach Nicola Brienza.

“L’inserimento di Benetti prosegue come ci eravamo prefissati, ha fatto una buona settimana di lavoro ed è sicuramente migliorato in termini di conoscenza della squadra e di condizione fisica – il commento del coach biancorosso – Troveremo una squadra che ha cambiato di recente, ed in meglio, aggiungendo un giocatore importante come Antonio Iannuzzi e sono in una situazione di difficoltà relativa perché, dopo aver vinto con San Severo e Nardò, sono incappati nella sconfitta con Chieti che, per quanto ho letto, è stata figlia di un approccio negativo alla sfida quindi il livello di attenzione deve essere comunque elevato da parte nostra.

A otto giornate dalla fine del campionato sappiamo tutti che ci sono dei valori venuti fuori ma penso che non si possa dire, alla vigilia di una gara, se una squadra è favorita o meno: ognuno ha il proprio percorso da portare avanti e le motivazioni sono altissime. Vogliamo andare a Mantova per fare una partita importante e consolidare la nostra posizione in classifica”.

Coach Brienza non si sbilancia sugli obiettivi futuri però, per come è andata la stagione finora, ha bene in mente dove poter arrivare. “Il desiderio al momento è di entrare nel gruppo con le prime tre del girone – confessa Nicola Brienza – perché oramai dopo sei mesi che sei primo, secondo o terzo da solo o in coabitazione mi dispiacerebbe perdere quel treno quindi il mio focus adesso è su quello”.

Infine, le insidie sull’avversario di turno. “Mantova in casa è una squadra che ha molta corsa – conclude il tecnico biancorosso – con due giocatori che tirano tantissimo da tre punti come Veronesi e Miles oltre al nuovo riferimento interno che è Iannuzzi. Dovremo controllare il ritmo per giocare una pallacanestro più funzionale a noi e limitare le loro bocche da fuoco”.