tifosi pistoia basket

Ecco tutta la pre-season di Estra Pistoia

Subito dopo Ferragosto si alzerà il sipario sulla stagione 2023/24 di Estra Pistoia in vista della nuova avventura in Serie A. Vecchi e nuovi biancorossi arriveranno in città e si sottoporranno alle visite mediche e test di rito fra il 16 ed il 18 agosto, giorni nei quali inizieranno anche le prime sedute di allenamento.

Come da tradizione, la prima fase sarà riservata alla maggior attenzione alla parte atletica per arrivare alla prima amichevole in programma sabato 26 agosto al “PalaCarrara” contro l’Umana Chiusi, formazione di A2: sarà questo l’unico appuntamento di tutta la pre-season fra le mura amiche.

Rispetto a quanto comunicato in precedenza, non ci sarà più la partecipazione di Estra Pistoia al torneo di Udine, pertanto i biancorossi torneranno in campo sabato 9 e domenica 10 settembre grazie ad un ulteriore torneo che si svolgerà a Sansepolcro, provincia di Arezzo, per la Dukes Cup. Le partecipanti, oltre a Estra Pistoia, saranno Vuelle Pesaro e Napoli Basket per quello che sarà il primo assaggio relativo alla massima serie: come quarta compagine si è aggiunta il CSO Voluntari, formazione che partecipa alla Serie A rumena. È stato definito il programma della manifestazione: sabato alle 18 ci sarà Pistoia-Napoli, mentre a seguire ci sarà Pesaro-CSO Voluntari. La domenica a partire dalle 16 ci sarà la finale per il terzo e quarto posto, alle 18.30 la finalissima.

Della Rosa e compagni saranno poi di scena al “Trofeo Lovari” di Lucca in programma il 15 e 16 settembre al “PalaTagliate”: in questo caso le avversarie saranno Vuelle Pesaro, Umana Reyer Venezia e Derthona Basket.

AGGIORNAMENTO. L’amichevole in programma a Modena mercoledì 20 settembre contro Vanoli Cremona è stata annullata.