Faraoni è il nuovo presidente Fip Toscana, Bulgarelli eletto consigliere

Il Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Pallacanestro ha eletto Massimo Faraoni alla carica di Presidente per il quadriennio olimpico 2021/2024. Faraoni è stato eletto nel corso dell’Assemblea Generale tenutasi sabato 26 giugno al PalaCoverciano di Firenze. Grande partecipazione da parte delle società, con 135 votanti presenti. Faraoni, già Segretario Generale della Lega Nazionale Pallacanestro, ha ottenuto 133 voti.

Oltre al nuovo Presidente sono stati eletti anche i consiglieri regionali, che andranno a comporre il nuovo Consiglio della Fip Toscana: tra questi c’è il nostro Massimo Bulgarelli, dirigente biancorosso di lungo corso nonché membro del CdA del club, terzo più votato con ben 103 preferenze. Oltre a lui sono stati eletti Alessandra Marini (Grosseto), Riccardo Caliani (Siena), Gabriele Grandini (Firenze), Sergio Masi (Firenze) e Andrea Pierini (Pisa).

“Sono felice che ci sia stato un così largo consenso attorno alla mia elezione, è uno stimolo in più a fare bene – ha dichiarato Faraoni – veniamo da un periodo molto difficile per le società sportive e ci aspettano altri mesi complicati, non soltanto per la pallacanestro, ma per tutto il movimento sportivo toscano. Sono tuttavia convinto che attraverso la collaborazione di tutti ed il pieno coinvolgimento delle società riusciremo a venir fuori da questa situazione e a fare un buon lavoro”.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura – ha affermato Bulgarelli – Massimo cercava uomini di fiducia e mi ha contattato per candidarmi, non me lo aspettavo ma ho deciso di mettermi in gioco. Gravito da tanti anni nel mondo della pallacanestro, è vero, ma non credevo di ottenere un cosi buon risultato a livello regionale. Per la prima volta un candidato di Pistoia entra nel Comitato Regionale Toscana della Fip e questo è un altro motivo di grande soddisfazione. Veniamo da un anno drammatico per tutto il movimento: ci sarà da rimboccarsi le maniche spero di poter dare il mio contributo”.

Al presidente Massimo Faraoni, al nostro Massimo Bulgarelli e a tutto il nuovo consiglio del Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Pallacanestro vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del Pistoia Basket 2000!