In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13. Grande attesa anche per l’ultima partita dell’anno dell’Under19 contro la Virtus Bologna, in programma venerdì 20 dicembre. Ma, prima dello stop per qualche giorno, l’appuntamento clou è per lunedì 23 al PalaCarrara, dalle 17.30 in poi, con il “Red Christmas Party” con la presenza di tutte le squadre del settore giovanile, femminile e minibasket per una grande festa con i giocatori di Estra Pistoia Basket.
UNDER19 ECCELLENZA Nuova vittoria casalinga per i biancorossi, stavolta ottenuta contro Forlì, con il punteggio finale di 84-72 (parziali 20-22, 48-34, 72-56). Pistoia ha bisogno dei primi 10′ per prendere le misure ai romagnoli, che si dimostrano comunque squadra coriacea, poi i 28 punti segnati nel secondo quarto sono decisivi per indirizzare l’incontro verso Pistoia. Soltanto in 5 trovano la via del canestro, sorretti dall’accoppiata Stoch-Novori che mette insieme 52 punti in due.
E adesso anticipo a questo venerdì per l’ultima del girone di andata al PalaCus “A” di Bologna in casa della Virtus: si affrontano la seconda e la terza della graduatoria, distanziate di due soli punti. Una sfida che, fra l’altro, si ripeterà a stretto giro anche nella NextGen Cup.
Tabellini: Fabi, Agostini, Stoch 27, Chiti, Mongelli 15, Pinelli, Novori 25, Santi, Grieco 4, Pipolo, Keita 13.
UNDER17 Bel successo per i ragazzi di coach Perrotta che vincono in casa 83-76 (parziali 23-17, 47-40, 62-59) contro il Don Bosco Livorno in un match che, oramai, aveva poco da dire in chiave graduatoria ma comunque un’affermazione che dà morale e risposte positive alla squadra in vista della seconda parte di stagione. Biancorossi sempre in controllo dell’incontro avendo tenuto il pallino del gioco in mano e sorretti da un super Angelini, top scorer della sfida con ben 33 punti a referto. Il team è oramai certo del quinto posto in questa prima fase ed è in arrivo l’ultimo impegno del 2024 questo sabato alle 16 al “PalaTagliate” contro il BC Lucca che è ultima in classifica.
Tabellini: Verdolini 10, Santini 5, Flauto, Angelini 33, Torre 3, Rosai 12, Fabi, Mungai, Lucchesini, Pipolo 20.
UNDER15 Partita infrasettimanale per i ragazzi di coach Mario Breschi che di mercoledì pomeriggio erano impegnati alla “Toscanini” di Prato in casa dei Dragons. Il risultato finale premia i padroni di casa per 109-73 in un match condizionato anche dalle numerose assenze in casa biancorossa.
UNDER14 GOLD Niente da fare per la Sifra di coach Niccolò Milani che si deve arrendere allo strapotere di Spezia Lab Future: finisce 122-16 per un match da cancellare in fretta, tornando a lavorare in palestra anche durante le festività natalizie per farsi trovare quanto più pronti possibile alla ripartenza del nuovo anno.
UNDER13 REGIONALE Nessun problema nella prima sfida di ritorno per la capolista del proprio girone in questa prima fase che si impone a Casalguidi contro Titanus Cantagrillo per 52-78. Adesso c’è da chiudere al meglio questo 2024 che ha regalato grandi soddisfazioni da settembre in poi con il match di sabato alle ore 16 alla palestra “Einaudi” contro il fanalino di coda Pallacanestro Agliana.