Il punto sul Pistoia Basket Academy: Montale torna alla vittoria

C GOLD 

LIBERTAS MONTALE – N.B. ALTOPASCIO 79-59 (20-14; 35-22; 56-39)

Vittoria tanto convincente quanto importante quella ottenuta dai ragazzi del Libertas Montale nell’impegno casalingo contro Altopascio. Gli uomini di Tommaso Della Rosa, reduci da un periodo avido di risultati in C Gold, hanno dato prova di grande solidità di squadra e unità d’intenti. Quaranta minuti in controllo della partita senza concedere mai agli avversari la speranza di poter tornare in partita, grazie a canestri nei momenti importanti e a una buona difesa sotto canestro con un dominante Del Chiaro, che cattura 11 rimbalzi.

MONTALE Gangale 7, Zita 8, Di Teodoro 3, Evotti 9, Becciani ne, Del Chiaro 8, Riismaa 10, Greco, Bonistalli 2, Mati 8, Geromin 3, Faticanti 9. All. Della Rosa.

UNDER 18 

STELLA AZZURA ROMA – OFFICINA FATTORI PISTOIA 94-33 (28-8; 52-18; 67-24)

Vacanze romane amare quelle dell’Officina Fattori Pistoia. I ragazzi di coach Della Rosa, penalizzati da diverse assenze importanti, rimediano una netta sconfitta in casa della capolista del campionato. La Stella Azzurra, reduce da 17 vittorie su 19 gare, mette in ghiaccio la partita già dai primi dieci minuti, concedendo ben poco a Pistoia. A metà partita l’incontro è già incanalato su binari decisamente favorevoli ai padroni di casa. Prossimo incontro lunedì 9 marzo al PalaCarrara con Scuola Basket Roma. 

OFFICINA FATTORI Becciani 7, Bresci ne, Di Teodoro, Geromin 2, Melani ne, Greco 2, Santangelo 7, Bonistalli, Donati 4, Ignarra 2, Faticanti 6. All. Della Rosa.

UNDER 16 

PRATO BASKET – DIFE PISTOIA 71-57

Si fermano sul più bello i ragazzi della Dife. Dopo tre vittorie consecutive la truppa di coach Mario Breschi deve arrendersi di fronte a un avversario più attrezzato come Prato. Nell’ultima giornata della prima fase di stagione Pistoia interrompe dunque la sua striscia di risultati positivi, senza però che questo vada ad incidere sulla propria classifica dato che i punti di distacco da Livorno, nona, sono ancora 4. Adesso i ragazzi della Dife avranno circa 20 giorni per prepararsi al meglio alla seconda parte di stagione. 

UNDER 15 

NATURART PISTOIA – USE EMPOLI 90-59 

Chi non vuole assolutamente fermarsi invece è la Naturart. I ragazzi di coach Biagini inanellano la quarta vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico contro USE Empoli. I pistoiesi sono bravi a disputare una buona gara in ambedue le fasi, offensiva e difensiva, risultando convincenti e concreti. A sei giornate dal termine il secondo posto in solitaria è già un grandissimo risultato, anche perché la capolista Firenze ha perso una sola volta in 19 gare. Però tentare di avvicinarsi ai fiorentini non costa niente e i ragazzi ci proveranno fino alla fine. 

NATURART Farinon 14, Lazzeri 12, Mezla 15, Kpadevi 13, Biagini 19, Santi 7, Zucconi 6, Evangelisti 2, Poli, 2, Luchetti. All. Biagini.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali