Il punto sul Pistoia Basket Academy: Montale e U18, successo doppio

Terzo appuntamento del nuovo focus settimanale sulle squadre del Pistoia Basket Academy, anche per questa stagione inserito nel progetto Giorgio Tesi Junior.

C GOLD

LIBERTAS MONTALE – SPEZIA BASKET 74-72

Una partita dalle due facce quella di Montale. La squadra di coach Della Rosa parte bene e, nonostante due assenze importanti come Mati ed Evotti, riesce sempre a rimanere in vantaggio, andando addirittura sul +16. Dopo l’intervallo inizia la riscossa degli avversari: al 30’ siamo sul 54-54 e addirittura a 7 minuti dal termine Spezia effettua il sorpasso. Sarà un punto a punto sino al termine, quando Zita mette una tripla sulla sirena regalando una grande vittoria a Montale. Prossima gara, prima della pausa, contro Olimpia Legnaia.

MONTALE Zita 14, Gangale 11, Riismaa 15, Greco 2, Milani 13, Evotti ne, Di Teodoro ne, Bonistalli 11, Ignarra, Becciani, Faticanti 4, Geromin 4. All. Della Rosa.

UNDER 18

OFFICINA FATTORI PISTOIA – UISP XVIII 64-63

Copione simile alla gara di Montale è quello che ha visto protagonista la formazione under 18 del Pistoia Basket contro UISP XVIII. Anche in questo caso la partenza è stata buona per i ragazzi dell’Officina Fattori, da subito in vantaggio e poi bravi ad andare addirittura sul +12. Nel finale il recupero degli avversari e il conseguente sorpasso, ma poi grazie ad una buona difesa i biancorossi sono riusciti a impattare con Mati. Decisiva l’ultima azione dove i ragazzi di Della Rosa sono andati in lunetta con un fallo subito dallo stesso Mati. Il numero 9 biancorosso ha messo dentro il primo tiro libero (64-63) ed ha sbagliato il secondo, non concedendo così il time-out agli avversari. Prossima settimana, sfida tosta sul parquet di Progetto Roma Basket.

OFFICINA FATTORI PISTOIA Santangelo, Becciani 1, Pierattini, Di Teodoro, Geromin 3, Mati 20, Riisma 9, Greco, Bonistalli 13, Donati 3, Ignarra 2, Faticanti 13. All. Della Rosa.

UNDER 16

DIFE PISTOIA BASKET – PRATO 65-73

Sconfitta interna per l’Under 16 del Pistoia Basket Academy. I ragazzi di coach Breschi partono bene e reggono punto a punto con Prato fino alla fine del secondo quarto. Nel terzo periodo però gli ospiti rientrano in campo decisamente più carichi e riescono ad andare addirittura sul +13. Pistoia reagisce e torna sotto di soli sei punti, ma la poca precisione finale sui tiri liberi impedisce di completare la rimonta.

DIFE PISTOIA Sansone, Battiloni 10, Kpadevi 2, Sabatino 10, Metsla 5, Mati 2, Santangelo 11, Di Bisceglie, Farinon 10, Donati 10, Romoli 2, Lazzeri 3. All. Breschi.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali