Il punto sul Pistoia Basket Academy: l’U18 riparte con il piede giusto

SERIE C GOLD

SCUOLA BASKET AREZZO – LIBERTAS MONTALE 83-71 (30-8; 53-27; 70-51)

Nuovo anno, vecchi problemi per i giovani del Montale Basket. I ragazzi allenati da Tommaso Della Rosa continuano a non approcciare in maniera positiva le partite fuori dal PalaCarrara e il punteggio dei primi due quarti ad Arezzo ne è la riprova. Nonostante tanta buona volontà e la doppia cifra raggiunta da 4 giocatori del roster montalese, i biancoblù non sono poi riusciti a riaprire la partita. Finisce dunque con una sconfitta il girone di andata di Montale che nella prima di ritorno ospiterà Valdisieve. 

LIBERTAS MONTALE Riismaa 17, Evotti 16, Zita 13, Mati 11, Gangale 6, Milani 4, Geromin 2, Faticanti 2, Bonistalli, Di Teodoro ne, Ignarra ne, Greco ne. All. Della Rosa.

UNDER 18 

OFFICINA FATTORI PISTOIA – NEW BASKET TIME 68-56 (26-15; 42-37; 55-48)

Stessi interpreti o quasi, ma risultato completamente opposto quello ottenuto dall’Officina Fattori. I ragazzi dell’under 18, dopo lo stop con Livorno, ripartono al meglio nel girone di ritorno inaugurandolo con due punti importantissimi. Già dal primo quarto Mati e compagni distanziano sensibilmente gli avversari, che riescono ad avvicinarsi nel punteggio soltanto alla pausa lunga. Vittoria impreziosita dal fatto che si trattava di uno scontro diretto nella parte bassa della classifica. Settimana prossima sfida in trasferta contro Ponte Vecchio.

OFFICINA FATTORI Becciani 2, Pierattini 4, Di Teodoro 2, Geromin 5, Mati 16, Riisma 3, Greco 7, Santangelo 2, Bonistalli 9, Donati 6, Melani 5, Faticanti 7. All. Della Rosa.

UNDER 15 

FIRENZE BASKETBALL ACADEMY – NATURART PISTOIA 64-40 

Si piega davanti ad un’inarrestabile Firenze la squadra allenata da coach Biagini. L’avversario di turno per i giovani biancorossi era la capolista del girone, che viaggia a bottino pieno senza aver mai perso una gara. I ragazzi della Naturart ci hanno provato, ma le basse percentuali al tiro e la difesa efficace di Firenze non hanno aiutato a portare a casa il risultato. Settimana prossima impegno delicato contro una diretta concorrente come Pontedera. 

NATURART PISTOIA Farinon 10, Madeo 8, Lazzeri, Kpadevi 6, Metsla 6, Biagini 10, Santi, Natali, Zucconi, Poli, Evangelisti, Mucciola. All. Biagini.

UNDER 14 

CARSHOP PISTOIA BASKET – DONORATICO 54-90 

Arriva una sconfitta nella decima giornata di andata per i ragazzi di coach Civinini, che come in altre occasioni pagano lo scotto di trovarsi a fronteggiare squadre con più centimetri che non permettono loro di esprimersi al meglio nel pitturato. A livello di gioco le migliorie ci sono e si vedono, adesso c’è da continuare a lavorare duramente in vista del girone di ritorno.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali