Il punto sul Pistoia Basket Academy: Dife e Naturart inarrestabili

SERIE C GOLD

FIDES MONTEVARCHI – LIBERSTAS MONTALE 90-64 (20-18; 41-36; 65-53)

Momento non particolarmente propizio per i biancoblù in serie C Gold. Dopo alcune buone prestazioni, vedi Chiusi o Agliana, senza raccogliere punti, i ragazzi di Tommaso Della Rosa hanno retto solo il primo tempo contro Montevarchi. Servirà un’inversione di tendenza già da domenica, quando inizierà la rincorsa alla salvezza matematica in C Gold senza dover affrontare i playout. 

LIBERTAS MONTALE Gangale 6, Riismaa 18, Zita 14, Mati 3, Becciani, Becciani, Evotti 6, Ignarra 2, Bonistalli, Milani 5, Del Chiaro 7, Geromin 2. All. Della Rosa.

UNDER 18

OFFICINA FATTORI PISTOIA – HSC ROMA 53-88 (20-21; 31-43; 45-60)

Dopo la straripante esperienza in Next Gen Cup, l’Officina Fattori era chiamata a una sfida proibitiva. Al PalaCarrara, infatti, sono arrivati i campioni d’Italia di HSC Roma ad affrontare la squadra di coach Della Rosa. L’Officina Fattori ha provato a rimanere in gara giocando una buona partita soprattutto nel primo tempo. Dopo la pausa lunga però, le assenze di Pistoia e lo strapotere dell’HSC si fanno sentire, così i laziali fuggono nel punteggio portando a casa due punti. 

OFFICINA FATTORI Battiloni, Mati, Di Teodoro 5, Geromin 23, Melani, Riisma 6, Greco 1, Santangelo 4, Bonistalli 14, Bresci ne. All. Della Rosa.

UNDER 16

DIFE PISTOIA – VALDICORNIA 65-51

Sembra averci preso gusto la Dife Pistoia, che non si ferma più. Terza vittoria consecutiva, quarta nelle ultime 5, per i ragazzi di coach Breschi, che conquistano due punti in maniera convincente in casa contro Valdicornia. La crescita di cui si era tanto parlato in stagione è finalmente arrivata: si vede sia nel gioco che nei risultati. Ultima partita della prima fase di stagione si disputerà nel weekend sul parquet di Prato. A seguito, dopo la pausa di 20 giorni circa, inizierà la seconda fase del campionato.

UNDER 15 

PRATO BASKET GIOVANE – NATURART PISTOIA 54-71

Vittoria convincente per i ragazzi della Naturart, che passano largamente sul parquet di Prato. La squadra di coach Biagini, dopo il recupero della sesta giornata, aggancia così Pallacanestro Don Bosco al secondo posto e si stacca dalla terza posizione. Buone le trame offensive mostrate dai ragazzi, nonché una difesa attenta che non concede quasi nulla ai pratesi.

NATURART Farinon 17, Lazzeri 7, Metzla 13, Kpadevi 6, Santi 3, Evangelisti 4, Biagini16, Poli, Zucconi 8. All. Biagini.

UNDER 13

LEGNAIA – NUOVA COMAUTO PISTOIA 54-46 

Sconfitta indolore per la Nuova Comauto, che visti gli ottimi risultati ottenuti nel corso della stagione mantiene comunque il secondo posto al termine della seconda fase di campionato. Nella terza parte i giovani ragazzi di coach Breschi affronteranno un campionato regionale con trasferte più lunghe rispetto a quelle disputate sino a questo momento. Nelle fila dei 2007 da segnalare la convocazione di cinque ragazzi alle selezioni interprovinciali.  

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali