Sfida con vista Final Eight: la Gtg Pistoia attende Chiusi in Supercoppa

Seconda gara interna nel giro di quattro giorni per la prima squadra del Pistoia Basket 2000: i biancorossi targati Giorgio Tesi Group saranno di scena quest’oggi, domenica 19 settembre, alle 18:30 al PalaCarrara per sfidare la San Giobbe Chiusi nella terza e ultima giornata del girone azzurro di Supercoppa Old Wild West. Un derby toscano dal sapore inedito, reso ancor più ricco di spunti dalla presenza nel club senese di tanti volti noti dalle parti di via Fermi.

In caso di vittoria biancorossa sull’Umana e contemporanea sconfitta di Capo d’Orlando, Pistoia potrà festeggiare l’accesso alle Final Eight di Lignano Sabbiadoro. In caso di contemporanea vittoria dell’Orlandina, invece, oltre ai due punti sarà necessario vantare il miglior quoziente canestri delle tre squadre a pari punti. La classifica: Umana Chiusi 4; Gtg Pistoia e Orlandina Basket 2; 2b Control Trapani 0. Volerà alle finali anche la miglior seconda dei sette gironi di qualificazione.

Per l’occasione le porte del palasport saranno nuovamente aperte ai tifosi: i tagliandi (posto unico Curva Pistoia / Tribuna centrale a 10 euro per la singola partita) sono in vendita al botteghino di via Fermi quest’oggi dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 fino all’inizio della gara. Biglietti disponibili anche online sul sito ETES: bit.ly/tickets_supercoppa21 Si ricorda che per accedere all’impianto è necessario essere in possesso del Green Pass. La gara sarà anche trasmessa in diretta su Tvl.

Così coach Nicola Brienza: «Si tratta di una partita che arriva in un momento particolare della stagione, a un mese esatto dall’inizio della preparazione. Siamo nella parte più intensa e stressante della nostra preseason e va dato atto alla squadra di essere estremamente disponibile a livello tecnico e fisico. Pertanto la sfida con Chiusi sarà un banco di prova importante per noi: dovremo essere più consistenti nell’arco dei quaranta minuti, limitando i passaggi a vuoto, con la consapevolezza di affrontare una squadra solida e collaudata. Il tutto con un occhio alla qualificazione alle F8: non è un obiettivo ma siamo lì e vogliamo provare a toglierci questa soddisfazione».