Scocca l’ora della Gtg Pistoia: al PalaCarrara c’è l’esame Ferrara

Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta in quel di Scafati che la la Giorgio Tesi Group Pistoia si rituffa nella fase a orologio: questa sera alle 20.30, infatti, al PalaCarrara arriverà la Top Secret Ferrara, quinta forza del girone rosso. Una gara importante per entrambe le contendenti: da una parte i biancorossi vogliono riprendere subito il feeling con la vittoria e, al tempo stesso, continuare a insidiare la seconda piazza occupata da Cantù; dall’altra gli estensi inseguono il quarto posto e, al tempo stesso, devono anche guardarsi dalle inseguitrici. Biglietti disponibili sia online sul sito Etes sia al botteghino di via Fermi, aperto dalle 18 in poi. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita su TVL. Match Sponsor: Ballerini Auto. Charity partner: Amici di Francesco Odv.

Così coach Nicola Brienza: «Ferrara è una squadra che ha 11 giocatori effettivi, un reparto lunghi secondo forse solo a Udine, oltre a un comparto esterni completo. Hanno iniziato male la stagione, ma non sono mai stati al completo. Se lo fossero stati, avrebbero potuto lottare con Scafati e Verona per le prime due posizioni. E’ una squadra ben allenata, con un’identità chiara e con tanti elementi in grado di risolvere le partite da soli. Hanno talento e qualità, per questo dovremo essere bravi a sfoderare una prestazione di livello per competere e provare a vincere».

«Bisogna stare attenti all’atipicità dei lunghi di Ferrara. Senza Campani Vildera, giocheranno con tante ali. Il che significa che ne usciranno fuori degli accoppiamenti non facili per Magro e Del Chiaro. Su questo abbiamo lavorato. Inoltre, hanno tanti tiratori pericolosi e sono la seconda miglior squadra per numero di assist distribuiti. Dovremo cercare di mettere un po’ di sabbia nel loro ingranaggio. Come sta Johnson? Non bisogna dimenticarsi che ha perso tre mesi di vissuto di squadra. Conosce tutti, ma deve rientrare nel “sistema” e avere il tempo di risolvere certe problematiche. Da questo punto di vista questa fase, al netto della classifica che viene influenzata dai risultati, ci dà la possibilità di prepararci ai playoff e di arrivarci pronti»