Mezzogiorno di fuoco al PalaCarrara, la Gtg Pistoia attende Trapani

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna al PalaCarrara per la quarta giornata d’andata del girone verde di Serie A2 Old Wild West: dopo il prezioso successo sul campo della Pallacanestro Piacentina, domenica alle 12 i supercampioni biancorossi ospiteranno la 2B Control Trapani per un lunch match ricco di spunti interessanti. I biancorossi si presentano all’appuntamento con il roster al completo, con l’obiettivo di conquistare i primi due punti davanti al pubblico amico. Biglietti a disposizione al botteghino (sabato 17- 19:30, domenica dalle 9:30 in poi) e online. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita su TVL. Match Sponsor Barberia Losco.

Così coach Nicola Brienza: «Siamo pronti e stiamo bene, al netto di un piccolo problema già superato per Jazz Johnson. Dopo le buone prestazioni lontano da casa è arrivato il momento di vincere al PalaCarrara, perché ci teniamo a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi. Ci aspettano due partite interne consecutive molto importanti sia per il pubblico, sia per il morale, sia per la classifica: fortunatamente possiamo viverle senza pressioni, con l’obiettivo di prolungare il momento positivo».

Sulla crescita della squadra: «A Piacenza siamo stati bravi a tenere la presa sulla partita anche nei momenti più difficili, come dopo la tripla di Morse. Così come ci teniamo stretti l’intensità difensiva che abbiamo messo in campo. Adesso dobbiamo pensare a Trapani: al netto delle assenze, parliamo di una squadra vera e di un gruppo che ha un cuore, dunque capace di farsi forza nelle difficoltà. Ovviamente dovremo tenere d’occhio i due americani, ma soprattutto occorre essere bravi a limitare Mollura perché è colui che può cambiare l’inerzia della sfida».