La GTG Pistoia ospita Eurobasket, Carrea: “C’era bisogno di normalità”

Secondo impegno ufficiale della stagione 2020-21 per la Giorgio Tesi Group Pistoia: domenica alle ore 18, infatti, gli uomini di coach Michele Carrea sfideranno l’Eurobasket Roma al PalaTerme, per la seconda giornata di Supercoppa Centenario LNP.

Sul momento della squadra, l’allenatore biancorosso si è espresso così: “Finalmente ci sono buone sensazioni, lavorare con il gruppo al completo è un’altra cosa. C’era bisogno di un po’ di normalità, speriamo di averla a lungo. C’è un po’ di disarmonia a livello di condizione fisica, ma ci stiamo lavorando. La settimana è stata faticosa, ma i ragazzi sono contenti di poter lavorare in maniera struttura e efficace”.

Sulla sfida contro Eurobasket Roma: “Rispetto a domenica scorsa mi aspetto di vedere un’attitudine mentale maggiore, confermato l’attitudine fisica e l’impegno già visti con Rieti. Non dovremo soltanto fare cose con energia ma fare quelle giuste, focalizzarsi su tutti gli aspetti del gioco, stare insieme quando c’è da difendere. Per quanto riguarda Roma, abbiamo grande rispetto ma non è ancora il momento di guardare agli avversari e di parlare di temi tattici”.

Sulle aspettative che il coach ripone sulla gara: “A fine partita sarò soddisfatto se avremo fatto meglio rispetto a domenica scorsa e se avremo messo in campo qualcosa di quello per cui lavoriamo in settimana. Se queste due cose ci mettessero in condizione di giocarci la partita punto a punto, allora vorrei anche che fossimo più lucidi nel finale di gara”.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali