Gtg Pistoia, visita alla Pallacanestro Piacentina: una sfida inedita

Seconda trasferta stagionale di Serie A2 Old Wild West: dopo il largo successo sul campo di Casale Monferrato di due settimane fa, domenica alle 18 i supercampioni della Giorgio Tesi Group Pistoia faranno visita (per la prima volta nella storia) alla neopromossa Bakery Piacenza nel match valido per la terza giornata d’andata. I biancorossi si presentano all’appuntamento con il roster al completo, con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo la sconfitta interna contro Cantù. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita su TVL, radiocronaca su Radio Pistoia Web.

Queste le parole di coach Nicola Brienza nella conferenza stampa della vigilia: «Veniamo da un’eccellente settimana di lavoro e sono estremamente contento dell’atteggiamento dai ragazzi dopo la sconfitta di domenica scorsa: hanno dimostrato la voglia di fare sempre un passo in avanti. Siamo carichi e pronti a fare una bella gara a Piacenza, contro una squadra che ha un roster estremamente interessante, ben costruita e ben allenata, come dimostrano i loro risultati di questa prima parte di stagione».

Sull’inserimento di Daniel Utomi: «Indipendentemente dagli avversari, quando giochi in trasferta la lotta a rimbalzo diventa fondamentale: da un lato sappiamo di dover migliorare tecnicamente, dall’altro poter contare a pieno regime un giocatore della sua stazza e della sua fisicità accanto ai vari Wheatle, Magro e Del Chiaro ci aiuterà molto. Inizialmente Daniel ha sofferto molto a livello fisico, questa invece è stata una bella settimana di allenamenti e la squadra sta cercando di coinvolgerlo sempre di più, per cui ho fiducia che potrà avere un impatto più tangibile».