La GTG Pistoia attende Trapani per continuare a correre

La Giorgio Tesi Group Pistoia è pronta a tornare al PalaCarrara per la seconda gara della seconda fase del campionato di Serie A2: mercoledì è infatti prevista la sfida alla capolista del girone azzurro, ovvero la 2B Control Trapani (palla a due ore 17). I biancorossi vogliono continuare a correre in questa fase a orologio, aggiungendo un’altra vittoria dopo quella di Codogno che avvicinerebbe di molto il sogno play-off, ma prima c’è da fare i conti con un turno infrasettimanale davvero insidioso.

“Siamo in un buon momento dopo tre vittorie consecutive e dunque sono fiducioso sul fatto che faremo una partita solida – ha spiegato il capo allenatore Michele Carrea nella conferenza stampa pre-gara, griffata dl match sponsor ChiantiBanca – alcuni giocatori nei momenti di difficoltà riescono a prendere la leadership del gruppo e questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo rimanere concentrati ed essere consapevoli di quanto sforza serva ogni volta per competere a questo livello. Servirà la stessa disponibilità a spendersi e a fare quello che serve alla squadra che abbiamo avuto contro Piacenza”.

Sui prossimi avversari: “Affronteremo una squadra atipica, che gioca lunghi tratti di partita con due 5. Per taglia sugli esterni sono una delle poche formazioni che può superarci e dunque dovremo stare molto attenti. A livello individuale Corbett non ha certo bisogno di presentazioni, inoltre ci sono tanti italiani esperti che hanno dimostrato di poter essere un fattore in questa categoria. Sarebbe servito più tempo per farci trovare pronti a una sfida contro una formazione particolare che conosciamo poco, ma il calendario è compresso e dunque dovremo fare il massimo per prepararla senza caricare i ragazzi di troppe nozioni”.