Il rush finale di 2021 parte con il remake di Supercoppa con Treviglio

Tutto pronto per il trittico casalingo che chiuderà il 2021 della Giorgio Tesi Group Pistoia: domenica 12 dicembre alle 18 i ragazzi di Nicola Brienza ospiteranno al PalaCarrara il Gruppo Mascio Treviglio, nel match valido per l’undicesima giornata di andata del girone verde di Serie A2 Old Wild West. Dopo la splendida vittoria di Torino, la terza consecutiva, la squadra biancorossa è attesa da un altro big match, quello contro i biancoblù dell’indimenticato ex Michele Carrea. Biglietti a disposizione al botteghino (sabato 17- 19:30, domenica dalle 10-12:30 e dalle 16 in poi) e online. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita su TVL. Match Sponsor: Studio Immobiliare SI.

Così coach Brienza: «Siamo al completo, seppur non al meglio. Johnson ha recuperato bene, è quasi al top. Saccaggi ha gestito i suoi carichi di lavoro, sarà di sicuro della partita. Magro ha avuto qualche acciacco in settimana, ma vuole esserci e dare un contributo. Chiaramente sentiamo l’importanza della partita e tutti ci tengono: così come le due squadre hanno fatto di tutto per vincere la Supercoppa, altrettanto sarà in questa occasione al PalaCarrara, al netto del periodo dell’anno in cui si sono giocate le due sfide. Credo che nessuno sia contento di giocare contro di noi in questo momento, ma non dimentichiamoci da dove partiamo e dove vogliamo arrivare».

Sui prossimi avversari: «Treviglio è una squadra con un roster importante, che merita rispetto, con tutte le potenzialità per metterci in grossa difficoltà: dovremo fare il massimo per competere con loro. Un giocatore come Langston può rappresentare un vantaggio per loro, ma non vogliamo focalizzarci sui singoli uno contro uno: l’importante è aiutare i nostri lunghi e rendere la vita difficile agli avversari. Per quanto ci riguarda rispetto a Lignano siamo una Pistoia diversa, con un americano in più: c’è molta euforia positiva in questo momento, siamo consapevoli del percorso che stiamo facendo e vogliamo fare altri passi in avanti».

In occasione del match tra Giorgio Tesi Group e Treviglio torna anche il Pistoia Basket Charity Project, che questa volta ospiterà la sezione pistoiese della Lilt: «Ringraziamo il Pistoia Basket per l’invito, siamo molto felici di questa opportunità – ha affermato Giulietta Priami, presidente di Lilt Pistoia – come Lega Italiana per Lotta ai Tumori ci occupiamo da sempre della prevenzione oncologica e dunque del benessere delle persone e degli stili di vita sani, che includono l’attività sportiva. Per questo la collaborazione con il club biancorosso, che va avanti ormai da tempo, ha grande importanza per noi».