Gtg Pistoia a Biella per una sfida carica di emozioni e ricordi

Trasferta piemontese per la Giorgio Tesi Group Pistoia, impegnata sul parquet del Biella Forum per l’ottava giornata d’andata del girone verde di Serie A2 Old Wild West: dopo la vittoria all’overtime sull’Urania Milano, domenica alle 18 la squadra biancorossa affronterà l’Edilnol Biella in un match inedito ma al tempo stesso carico di significati. Nelle fila del Pistoia Basket, che si presenta all’appuntamento con il roster al completo, ci sono infatti tanti ex: in campo Carl Wheatle, Lorenzo Saccaggi e Gregorio Allinei, fuori dal campo il direttore sportivo Marco Sambugaro. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita su TVL, lo sponsor della trasferta è Estro.

Così coach Nicola Brienza: «Non sarà una partita facile – avverte il coach – avremo di fronte una squadra ferita che scenderà sul parquet con una grande voglia di rivalsa. Biella è una squadra giovane, con una chiara idea tattica su cui sta lavorando con convinzione. Ciò che perdono in esperienza lo acquistano in intensità e atleticità, inoltre con l’arrivo di Hasbrouck nelle ultime giornate hanno acquisito più solidità. Noi dovremo prima di tutto rispettare l’avversario ed esser pronti mentalmente ad affrontare questo tipo di partita, con serietà e concentrazione».

Sulla «Le prestazioni e le vittorie ti aiutano a ritrovarti in palestra con uno spirito positivo e la voglia di provare a essere sempre più competittivi – dichiara Brienza – di conseguenza non vivo la pressione di dover vincere per forza. A me interessa che stiamo facendo un bel percorso, nel quale non conta dove o con chi giochiamo. Abbiamo consapevolezza del nostro lavoro, siamo contenti e Biella è solo un passaggio di questo percorso».

Subito dopo la conferenza stampa la responsabile marketing Laura Puggelli ha presentato il panettone del Pistoia Basket, realizzato in collaborazione con Le Dolcezze nel contesto del Charity Project biancorosso: per ogni panettone venduto, due euro saranno devoluti in beneficenza. Il panettone è di produzione artigianale e la sua confezione è completamente riutilizzabile. Il panettone biancorosso sarà in vendita oltre che al negozio Le Dolcezze di via Dalmazia, anche all’Alibabar (il bar del palazzetto), all’agenzia di viaggi Maoriland in via Bozzi, alla residenza Palazzo 42 di via Curtatone e Montanara e alla pizzeria Gian Burrasca in corso Gramsci.