Final Eight Supercoppa, ci siamo: la Gtg Pistoia sfida S.Severo nei quarti

Tutto pronto per le Final Eight di Supercoppa LNP 2021 Old Wild West di Serie A2: la kermesse di Lignano Sabbiadoro sarà aperta proprio dalla Giorgio Tesi Group Pistoia, che domani, venerdì 24 settembre, alle ore 12 affronterà la Cestistica San Severo nel match inaugurale dei quarti di finale. In caso di successo, i biancorossi voleranno in semifinale per affrontare (sabato ore 18) la vincente della sfida tra Scafati e Chiusi. Domenica ore 18 l’eventuale finale. Tutte le gare del Bella Italia Efa village saranno trasmesse in diretta su LNP Pass. Per chi invece volesse recarsi direttamente a Lignano Sabbiadoro, è aperta la prevendita online dei biglietti al prezzo di 20 euro in tribuna e di 10 euro in curva, con titolo di accesso valido per tutte le gare della giornata.

Così coach Nicola Brienza: “Fa piacere esserci qualificati per questo appuntamento, sia per i ragazzi, sia per il club, sia per i tifosi: vivere le Final Eight di Supercoppa sarà una bella esperienza e mi auguro che possa rappresentare anche un momento di crescita per il gruppo. Abbiamo sempre affrontato la Supercoppa nell’ottica di prepararci all’inizio del campionato e anche la partita con San Severo non farà eccezione: al tempo stesso siamo a Lignano per giocarsi un trofeo e daremo il massimo per andare avanti. Di fronte troveremo una squadra rinnovata, che gioca una pallacanestro intensa e che come noi ha un solo americano, da controllare con attenzione. Dovremo essere bravi a gestire il ritmo, se vogliamo tenere la gara sui nostri binari”.

Così capitan Gianluca Della Rosa: “Siamo molto contenti di esserci qualificati alle Final Eight di Supercoppa: anche se siamo solo in preseason, si tratta di un passaggio importante che ha regalato una prima, piccola gioia ai nostri tifosi. La soddisfazione è doppia perché abbiamo tagliato questo traguardo senza un americano, che stiamo aspettando a braccia aperte. Sfrutteremo l’appuntamento di Lignano per capire a che punto siamo, sia a livello fisico che tecnico: il gruppo attraversa un buon momento di forma, anche se i carichi di lavoro di questo periodo si fanno sentire. Nei quarti affronteremo San Severo, che sappiamo essere una squadra tosta e aggressiva: l’orario è un po’ insolito, tuttavia siamo convinti di poter far bene e vogliosi di rimanere a Lignano fino a domenica”.