Daniel Utomi presentato da Berni Store

Presso il punto vendita di Berni Store – Pistoia Ceramica, colonna portante del Consorzio Pistoia Basket City, il ciclo di presentazioni ufficiali dei giocatori della Giorgio Tesi Group Pistoia si è chiuso con l’incontro con la stampa di Daniel Utomi, l’ultimo arrivato in casa biancorossa. «Con grande soddisfazione diamo finalmente il benvenuto a Daniel – chiosa il padrone di casa, Gianni Generali – ormai da anni siamo al fianco del Pistoia Basket 2000 e del Consorzio, speriamo che la conquista della Supercoppa dia il là a una stagione foriera di soddisfazioni».

L’ala texana con cittadinanza nigeriana, classe 1997, dopo un’annata di apprendistato in Europa è pronta a debuttare in Italia: «Ho scelto di venire a Pistoia perché il roster ha potenzialità interessanti e perché mi hanno parlato molto bene di coach Brienza. Il nostro obiettivo è quello di vincere il maggior numero di gare, a partire dalla sfida di Casale che sarà sicuramente molto tosta. Cercherò di aiutare la squadra in ogni modo, specialmente portando pericolosità da oltre l’arco, ma anche con rimbalzi, assist e il giusto approccio difensivo».

Sul suo primo impatto con il mondo Pistoia Basket, Utomi si esprime così: «Sono stato accolto a braccia aperte da tutti, specialmente dai tifosi: sono veramente felice di questo. Credo e spero di potermi inserire velocemente in questo gruppo e in questo campionato, che so essere di alto livello. Non sento la pressione di essere arrivato in una squadra vincente, sono semplicemente pronto a dare il mio meglio per migliorare ulteriormente le performance di squadra. Fuori dal campo sono una persona umile, sembro duro ma sono tenero».