Accordo con Montale

Accordo con Montale: l’under 18 biancorossa giocherà in Serie C Gold

Sancita la collaborazione che legherà Pistoia Basket 2000 e Libertas Basket Montale. Nella prossima stagione la squadra U18 dell’Academy biancorossa parteciperà – oltre al proprio campionato giovanile – anche a quello senior di Serie C Gold

Nel quartier generale di uno degli storici sponsor del Pistoia Basket, il Materassificio Montalese, è stata ufficialmente sancita la collaborazione che legherà la società biancorossa alla Libertas Basket Montale. Nella prossima stagione sportiva, infatti, la squadra under 18 del Pistoia Basket Academy parteciperà – oltre al proprio campionato giovanile di riferimento – anche a quello senior di Serie C Gold, proprio con i colori del sodalizio biancoblù. Il tutto in attesa di un’eventuale passaggio del titolo sportivo sotto l’egida biancorossa, da concretizzare nel prossimo futuro.

Così il consigliere del Pistoia Basket 2000, Antonio Caso: “Sono convinto che si tratti di un accordo assai positivo per la nostra società, a testimonianza di una crescente attenzione verso la crescita dei ragazzi dell’Academy e soprattutto verso lo sviluppo generale del nostro settore giovanile. Puntiamo molto sui talenti di casa nostra e questa operazione lo dimostra”.

Così il presidente del Pistoia Basket Academy, Stefano Della Rosa: “Questa importante collaborazione ci permetterà di inserire i nostri giovani in un campionato senior di alto livello dove potranno accelerare il loro processo di crescita, confrontandosi con squadre di livello e con cestisti di esperienza, senza ovviamente trascurare il campionato under 18, dove l’obiettivo sarà come sempre quello di ben figurare. Si tratta di un’operazione che sta al centro del nostro progetto per rilanciare il settore giovanile biancorosso: quest’estate non ci sono stati i tempi tecnici per l’acquisizione diretta della categoria, ma la nostra idea condivisa è quella”.

Così il presidente della Libertas Basket Montale, Dario Salvi: “Dopo tre campionati consecutivi di Serie C Gold, dove abbiamo centrato due accessi ai playoff e una salvezza, ci siamo resi conto che era sempre più difficile andare avanti, in un contesto sempre più competitivo e con esigenze organizzative ed economiche sempre più alte. E così, visti i buoni rapporti con il Pistoia Basket coltivati negli anni, è stato naturale parlare con loro e trovare questo accordo. Così facendo noi ci sgraveremo da alcuni impegni economici, in modo da poterci concentrare sull’attività del settore giovanile della società, mentre i giovani biancorossi avranno un’opportunità importante per crescere e migliorare”. 

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali