L’inizio della stagione si avvicina a grandi passi anche per quello che riguarda il Pistoia Basket Junior, pronto a schierarsi ai nastri di partenza con rinnovate ambizioni. Sotto l’egida del presidente Stefano Della Rosa e del responsabile del settore giovanile Cristiano Biagini, sono ripartiti tutti gli allenamenti dei vari team e la Fip ha diramato la composizione dei campionati Under19, 17 e 15 d’Eccellenza che vedranno i biancorossi ai nastri di partenza, in attesa di conoscere anche quello Under14 Gold e Under13.
L’Under19 Eccellenza, girone 6, ha una composizione di tutto rispetto, differente rispetto allo scorso anno in quanto si affronteranno compagini toscane, emiliano-romagnole ed una marchigiana. Il via ci sarà lunedì 7 ottobre e questa fase si chiuderà il 31 marzo 2025. Queste le avversarie dei ragazzi di coach Eduardo Perrotta: Angels Santarcangelo di Romagna, Don Bosco Livorno, Etrusca San Miniato, Firenze Academy, One Team Forlì, Victoria Libertas Pesaro, Pino Firenze, Raggisolaris Faenza, Basket San Lazzaro, Use Empoli, Virtus Bologna, Virtus Siena, Vis 2008 Ferrara.
Per quanto concerne l’Under17 Eccellenza, anch’essa guidata da coach Eduardo Perrotta, la prima fase vede la composizione di un girone (il B nel caso specifico) con 8 formazioni che si affronteranno in match di andata e ritorno (14 partite in tutto) che sono Basketball Club Lucca, Don Bosco Livorno, Juve Pontedera, Firenze Academy, Mens Sana Siena, Pino Firenze e Basket Terranuova.
Infine, l’Under15 Eccellenza che avrà in panchina coach Mario Breschi che inizierà gli impegni ufficiali il prossimo 5 ottobre e queste saranno le avversarie: Basket Cecina, Don Bosco Livorno, Us Livorno, Firenze Basketball Academy, Calcinaia, Arezzo, Basket Terranuova, Use Empoli e Dragons Prato.