E’ arrivato il momento di far partire anche la stagione agonistica delle Pink Girls Pistoia, il settore femminile di Pistoia Basket Junior sempre più strutturato e con grandi novità ai nastri di partenza dei vari campionati 2024/25. La prima squadra affronterà sfide molto probanti nella Promozione regionale, mentre poi ci sarà spazio e sfide anche per Under17, Under15 e tutto il settore delle più piccoline con la grande novità della creazione di una squadra di Esordienti, nel mini-basket, che sarà interamente in rosa e che nel weekend andranno ad affrontare la prima amichevole a Lucca.
Per la Promozione, prima partita di campionato il 18 ottobre alle ore 20 alla palestra “Einaudi” contro Wolf Basket Pistoia: un debutto di fuoco per le ragazze, tutte cresciute ed in uscita dal settore giovanile biancorosso, che dovranno crescere in rendimento col passare delle giornate.
Martedì 22 ottobre, invece, prima di campionato anche per l’Under17 che sarà di scena sul campo della Pallacanestro Femminile Firenze in un girone che vede partecipare anche Arezzo, Baloncesto Firenze, Dragons Prato, Dukes Sansepolcro, Firenze Basketball Academy e Ficeclum Fucecchio. Infine domenica ci sarà il debutto anche per l’Under15 in un sentito derby contro la PFM Montecatini.
“Siamo alle porte della nuova stagione cestistica per tutti i nostri gruppi rosa che parteciperanno ai vari campionati viaggiando per tutta la Toscana – afferma la responsabile del settore femminile, Annalisa Breschi – Sono orgogliosa di poter avere, per la prima volta, una squadra che parteciperà al campionato di Promozione con tutte ragazze giovani che escono dal nostro vivaio giovanile e, andando alle più piccole, la nascita di una squadra dal settore minibasket, nello specifico Esordienti, che avranno un team proprio e non in coabitazione con i bimbi. Il merito va a questi anni di tanto lavoro, impegno e dedizione da parte di tutto lo staff rosa, allenatori ,istruttori e dirigenti, che ha portato a incrementare il movimento e far crescere la voglia di giocare. Vorrei, inoltre, ringraziare anche la compagine maschile che ci stimola con la prima squadra, ed i risultati ottenuti, e le squadre dell’Academy. Siamo davvero orgogliose di far parte di questo gruppo”.