Domenica 1 dicembre sarà una giornata molto importante per il Pistoia Basket: non solo perché arriveranno i campioni d’Italia della Reyer Venezia, ma soprattutto perché tifosi, sportivi e in generale tutti i cittadini pistoiesi avranno l’opportunità di contribuire a una iniziativa studiata per dare supporto al reparto di Pediatria dell’ospedale San Jacopo.
“C’era una volta… la magia in un piccolo gesto” è il nome scelto per questa catena di solidarietà, che ha l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di adesioni possibili per allestire una ricca strenna per i piccoli pazienti che sarà in seguito consegnata dalla squadra biancorossa al completo.
In collaborazione con Mr Wizard, infatti, sarà organizzata una raccolta di libri per bambini che partirà prima del match di domenica all’ingresso della tribuna centrale. La raccolta sarà gestita da volontari, Pss eventi e Associazione Yippo, che si occupa di clownterapia. La raccolta proseguirà poi presso il punto vendita Mr Wizard di via Fermi per tutta la settimana successiva.
Tutti i testi raccolti, oltre a tanti altri regali per i bambini ricoverati, saranno consegnati da capitan Della Rosa e compagni nel corso della visita al reparto prevista la settimana antecedente a Natale, di concerto col il primario dott. Rino Agostiniani.
“É nostro preciso dovere dare un contributo per portare un minimo di sollievo a chi è in difficoltà – ha spiegato il responsabile marketing biancorosso Maurizio Laudicino – la visita sotto Natale ai bambini ospiti del reparto di pediatria pistoiese da parte della squadra è il minimo che potessimo fare. Auspichiamo di ricevere una grande risposta da parte di tutta la cittadinanza, appassionati di basket e non”.