Pistoia Basket Junior, vittorie importanti per Under19 Eccellenza e Under13 Regionale

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior. Ancora in evidenza l’Under19 Eccellenza che inizia a vedere il traguardo da capolista del proprio girone, ma le insidie da superare sono ancora tante, mentre torna alla vittoria l’Under13 Regionale ed invece ci sono ko per Under15 e Under14.

UNDER19 Era un avversario insidioso, come dimostrava anche il +2 del successo dell’andata, ma la Sifra di coach Eduardo Perrotta non si è fatta impressionare ed al PalaCarrara ha superato 82-71 (parziali 26-22, 41-39, 63-58) il Firenze Basketball Academy. Match tutt’altro che semplice, con gli ospiti sempre attaccati ai biancorossi che riescono ad allungare soltanto nei minuti finali con i 21 punti di Stoch a sparigliare le carte. Pistoia che si conferma al primo posto con 4 punti di vantaggio sulla Virtus Bologna che deve recuperare un match. Prossimo impegno delicatissimo lunedì alle 19 in casa della Vis 2008 Ferrara che è terza a -6, un successo blinderebbe davvero i primi due posti e l’accesso diretto alle finali nazionali: da difendere anche il +17 dell’andata.

Tabellino: Fabi, Agostini 4, Stoch 21, Chiti, Mongelli 6, Pinelli 2, Novori 19, Santi 3, Cecconi 4, Flauto, Grieco 8, Keita 15.

UNDER17 Deve prendere il via la terza fase dedicata alla Coppa Toscana, ovvero l’ultimo girone che poi metterà in palio il trofeo stesso. Si riparte con le cinque squadre in lizza tutte a zero punti, senza portarsi dietro scontri diretti pregressi: primo match il 15 marzo alle 18.30 in casa della Virtus Siena e poi di nuovo in campo il 19 alle 19 al PalaCarrara contro Spezia Lab Future in quella che è la prima giornata effettiva.

UNDER15 Prima giornata della seconda fase e c’è da mangiarsi le mani per coach Mario Breschi e i suoi ragazzi per il ko rimediato al PalaCarrara sul filo del rasoio contro Use Empoli per 66-69 (parziali 15-13, 34-32, 46-53). Match anche fin troppo nervoso con Pistoia che ha inseguito nel rush finale ma non è più riuscita a mettere la testa avanti. Mercoledì, poi, performance ancora importante ma nuova sconfitta contro Terranuova, seconda in classifica, per 64-53 contro un avversario comunque più forte la squadra ha fatto un’ottima prova. Prossimo impegno sabato alle 15.15 contro la capolista Calcinaia.

Questo il tabellino del match contro Use Empoli: Popovic 7, Ribeiro, Cioni 13, De Corso, Grisolini, Lucarelli 3, Bucci 8, Tosi 22, Capecchi, Francioni, Saudino 13, Lleshaj.

UNDER14 GOLD Sconfitta che brucia in maniera particolare quella rimediata dai ragazzi di coach Niccolò Milani, per 70-55, a San Miniato perché i pisani agguantano proprio Pistoia a quota 4 punti in classifica, con la Sifra che tra l’altro si era imposta nel match d’andata ma con uno scarto inferiore. Adesso c’è da ripartire per affrontare domenica alle 11 alla “Einaudi” il Bellaria Cappuccini Pontedera.

UNDER13 REGIONALE I ragazzi di Mario Breschi vincono 83-62 contro la Ludec 91 Porcari nella 3° giornata della seconda fase, in un girone che si sta rivelando particolarmente tosto: biancorossi al secondo posto dietro Calcinaia, che ha vinto lo scontro diretto nel precedente turno, e domenica ci sarà la trasferta sul campo del CMB Carrara (ore 11) per cercare altri due punti importanti.