Eccoci al consueto appuntamento settimanale dedicato alle squadre del Pistoia Basket Junior che stanno disputando una stagione molto importante nei rispettivi campionati di riferimento. Andiamo a vedere cosa è successo nell’ultimo turno disputato.
UNDER19 ECCELLENZA Serata da incorniciare per i ragazzi di coach Perrotta quella andata in scena lunedì al PalaCarrara: di fronte all’oramai ex capolista Raggisolaris Faenza, i biancorossi non sbagliano un colpo e si portano a casa un successo molto importante per 71-59 che consente anche di ribaltare la differenza canestri rispetto all’andata (vittoria romagnola di 5 punti). E così adesso la Sifra Pistoia si trova con 6 punti, e lo scontro diretto a favore, di vantaggio in attesa che la Virtus Bologna recuperi il match di questa settimana ma, soprattutto, prestando attenzione alla Vis 2008 Ferrara che sta risalendo la china.
Prossima sfida lunedì 24 febbraio alle 20.30 al PalaVivaldi in casa della Virtus Siena, avversario da prendere con le molle.
UNDER17 ECCELLENZA Tutto come da copione per la compagine di coach Perrotta che rispetta a pieno il pronostico della vigilia contro Spezia Lab Future ed al PalaCarrara si impone per 102-33: un margine davvero ampio che ha consentito rotazioni allargate a tutta la squadra con ben sei ragazzi in doppia cifra. Adesso resta l’ultimo impegno di questa seconda fase in casa dei Dragons Prato alla “Toscanini” questo giovedì, 20 febbraio, alle ore 18.20.
Tabellini: Verdolini 13, Flauto 17, Chiavacci 10, Salani 6, Angelini 16, Torre, Rosai 13, Fabi 6, Gai Pierallini 21, Pipolo.
UNDER15 ECCELLENZA Settimana di riposo per i ragazzi di coach Mario Breschi, come da tradizione da una fase all’altra visto che adesso si entra nel gironcino di Coppa Toscana. Biancorossi che sperano di poter rimpinguare il proprio bottino ottenuto fino ad ora: la prima partita è in arrivo il 25 febbraio al PalaCarrara contro il Sesa Use Empoli.
UNDER14 GOLD Troppo divario in classifica fra i nostri ragazzi e la Invictus Basket Libertas Livorno: in via Pera finisce 88-34 per i padroni di casa che si confermano al secondo posto della graduatoria nel girone. Prossima gara sabato alle 16 alla palestra “Einaudi” nel derby contro la Cestistica Pescia.
UNDER13 REGIONALE Quindicesima vittoria stagionale, su altrettante partite, per lo schiacciasassi Sifra che dopo aver dominato la prima fase adesso si presenta al meglio nell’avvio del girone che metterà poi in palio il titolo per 59-55 contro La T Gema Montecatini Suns. Prossimo appuntamento per sabato alle ore 19.45 in casa dei Pelicans della Caponi Calcinaia, anch’essi vincenti nella prima giornata.