foto gruppo caritas diocesana

L’Estra Pistoia Basket ha portato gli auguri di Natale alla Caritas Diocesana

Pomeriggio di solidarietà, di sorrisi e di scambio di doni quello che c’è stato ieri, giovedì 21 dicembre, con la squadra e lo staff tecnico al completo dell’Estra Pistoia Basket 2000 che si è recata in via di San Pietro per salutare bambini e non che, quotidianamente, hanno contatto diretto con il mondo della Caritas Diocesana.

Una occasione per regalare un momento spensierato a chi, purtroppo, attraversa situazioni complesse e delicate ma che ha visto nella presenza dei giocatori un raggio di speranza per pensare al Natale come una parentesi positiva all’interno del proprio percorso di vita.

auguri natale caritas pistoia basket

Ad accogliere la squadra erano presenti la coordinatrice della Caritas di Pistoia, Sara Lupi, ed il direttore Marcello Suppressa. In rappresentanza della società biancorossa, invece, c’erano il presidente Massimo Capecchi, il direttore generale Ettore Saracca, il diesse Marco Sambugaro, il responsabile marketing, commerciale e comunicazione Giulio Pacini ed il referente dell’area sociale Andrea Di Nino.

Accolti da un Babbo Natale decisamente speciale e “rumoroso” col proprio campanaccio, i giocatori hanno consegnato ai bambini presenti numerosi regali preparati per l’occasione mentre, dal canto loro, la Caritas ha donato al Pistoia Basket le sciarpe natalizie che, in occasione della partita di sabato 23 dicembre al PalaCarrara contro la Segafredo Virtus Bologna, saranno indossate dai giocatori al momento della presentazione delle squadre.

Inoltre, sempre al PalaCarrara, all’ingresso di ogni settore del palasport sarà posizionata una scatola dove sarà possibile lasciare un’offerta libera in denaro: la cifra raccolta verrà, poi, interamente destinata alla Caritas Diocesana di Pistoia.