L’entusiasmo per la vittoria conquistata all’ultimo tuffo al “PalaRadi” di Cremona contro la Vanoli di domenica scorsa si è fatto sentire per tutta la settimana in via Fermi per preparare nel migliore dei modi la quarta giornata del girone di andata di LBA contro l’Umana Reyer Venezia, in programma per questa domenica 20 ottobre alle ore 17.30 al PalaCarrara. Sarà la partita del ritorno da grande ex di Carl Wheatle, unitamente a Davide Moretti che anche lui ha vestito il biancorosso, mentre in casa Estra si deciderà prima della palla a due chi andrà in campo visto che con i sette stranieri a disposizione uno rimarrà fuori: l’attesa per questa gara è comunque alta, alla luce dell’ottimo andamento della prevendita e degli oltre 2300 abbonati totalizzati in questa stagione dal club. Match sponsor della partita è Estra, arbitreranno Michele Rossi (Arezzo), Edoardo Gonella (Genova) e Daniele Valleriani (Frosinone).
Prima dell’inizio dell’incontro sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Patrizio Andreini, l’architetto pistoiese recentemente scomparso e fra coloro che ha “disegnato” il PalaCarrara.
Questo il commento della vigilia di coach Dante Calabria. “Per quanto riguarda la squadra, abbiamo avuto qualche piccolo problema con Eric Paschall che non è stato benissimo in questi ultimi giorni – afferma il coach dell’Estra Pistoia Basket – e il suo impiego sarà deciso soltanto fra oggi e domani (domenica, giorno della partita ndr). Ce la dovremo vedere contro un ottimo team come la Reyer Venezia che sta recuperando alcuni giocatori e ne ha inserito uno nuovo (Rodney McGruder che farà il suo debutto proprio al PalaCarrara, ndr): dovremo fare del nostro massimo per portare a casa la vittoria cercando di mettere in campo un atteggiamento con tanta energia e durezza mentale”.