B.G. Legno, Olla Home Solution e Stilauto diventano sponsor sulla divisa ufficiale di gioco per Estra Pistoia Basket

Nell’apposita conferenza stampa convocata questa mattina al PalaCarrara, giovedì 4 luglio, sono stati presentati i nuovi accordi di partnership per la stagione LBA 2024/25 con tre importanti aziende che già erano presenti all’interno del mondo dei partner di Estra Pistoia Basket e che, in prospettiva futura, hanno incrementato in maniera importante la loro visibilità.

Nello specifico si tratta di B.G. Legno, realtà che si occupa di infissi con sede a Campo Tizzoro, che nella passata stagione ricopriva il ruolo di Silver Sponsor e che diventerà un “Platinum”, ovvero la tipologia di visibilità che porta a finire nella parte anteriore della maglia da gioco. Il secondo marchio che effettuerà l’upgrade è Olla Home Solution, che fa sempre capo alla famiglia di Samuel Olla, che passa da Official Partner a Silver Sponsor e quindi finirà sul pantaloncino.
Infine, un’azienda che sta ricoprendo un ruolo molto importante per Estra Pistoia Basket che è Stilauto, concessionaria ufficiale Toyota per Pistoia e Prato rappresentata in conferenza da Riccardo Roti, che da Car Official Partner passa nella tipologia di Platinum Sponsor e che, per scelta aziendale, figurerà comunque sul pantaloncino da gioco.

Samuel Olla di B.G Legno e Olla Home Solution

A presentare queste importanti novità il direttore commerciale biancorosso Giulio Pacini.

“Come già annunciato nei giorni scorsi, andiamo ad ufficializzare accordi importanti che riguardano tre aziende che sono entrate nel nostro club dal passato campionato e che hanno deciso di portare avanti il percorso biancorosso in maniera notevole – afferma Pacini – li ringrazio personalmente perché è bastato molto poco per gettare le basi per qualcosa di importante nella nuova stagione: le due aziende legate a Samuel Olla fanno un passo in avanti decisamente importante, così come Stilauto che col brand Toyota ha dato il proprio contributo con la fornitura di auto per giocatori e società. Questo, per noi, rappresenta una novità importante, visto che finora non avevamo mai avuto una capillarità del genere, visto che si va a raggiungere la cifra notevole di dieci mezzi a disposizione”.

Particolare la soddisfazione mostrata da entrambi gli imprenditori presenti in conferenza stampa.

“Piano piano siamo entrati all’interno del team – conferma Samuel Olla – sia come sponsor ma con una precisa partecipazione attiva perché, fra i nostri dipendenti, ci sono diverse persone che vivono in maniera attiva la squadra seguendo le gesta di Estra Pistoia. Per noi, quindi, si tratta di un contributo verso la società, e ne sono orgoglioso, così come ci piace essere di sostegno per chi è vicino a noi ed è appassionato. Del resto, la montagna pistoiese è sempre stata una zona dove il Pistoia Basket è molto sentito, quindi era il momento di rafforzare ulteriormente il nostro impegno per un progetto bello. In questo rinnovo, però, c’è anche un altro tassello fondamentale, ovvero l’appoggio che daremo alle iniziative sociali, già lanciate nella passata stagione, perché per noi rappresentano un punto fondamentale a livello aziendale”.

Riccardo Roti di Stilauto

“Come gruppo Toyota ci siamo trovati subito e bene – ha aggiunto Riccardo Roti di Stilauto – tanto da innalzare l’impegno economico e con la fornitura di dieci vetture a disposizione per il club: è un investimento importante ma lo facciamo volentieri perché vediamo quanto la passione per il basket in questa città sia notevole e, di conseguenza, vogliamo essere al fianco della società. Nel passato campionato siamo stati protagonisti di diverse iniziative, che per noi sono state riuscitissime come l’inaugurazione della nuova concessionaria, e lavoreremo anche in quest’ottica per rafforzare il rapporto fra le parti. E, vista la componente automobilistica in campo, non lasceremo a piedi i ragazzi di Estra Pistoia…”.

Un commento finale da parte del D.G. Ettore Saracca. “Siamo di fronte all’inizio di un nuovo percorso con altre comunicazioni che ci saranno – conclude il direttore generale biancorosso – mi fa piacere che i nostri partner dimostrino unità di squadra per i progetti portati avanti. Si tratta di realtà che già facevano parte del nostro gruppo che, a fronte del nuovo progetto, hanno deciso di investire molto di più ed è un segnale significativo su quel che stiamo facendo”.