Il Consorzio Pistoia Basket City si conferma ancora una volta in prima linea per supportare l’attività del Pistoia Basket 2000, griffando un’operazione straordinaria di capitale importanza per la società. Nel contesto della delicata situazione vissuta dal club biancorosso in queste settimane, infatti, ben 17 consorziati hanno scelto di dare un’ulteriore mano nel momento del bisogno, avviando una sottoscrizione volontaria per garantire una sponsorizzazione-extra, fuori contratto. L’operazione-lampo ha generato un importo complessivo assai significativo, che rappresenta una sostanziale iniezione di liquidità e di fiducia nei confronti della squadra e dell’ambiente tutto. Un vero e proprio atto d’amore, che porta la firma del Consorzio Pistoia Basket City.
Questo il commento del presidente del Consorzio Pistoia Basket City, nonché vice presidente del Pistoia Basket 2000, Francesco Giuseppe Cioffi: «Un’iniziativa nata da una spinta emozionale. A Forlì abbiamo visto una squadra dare il 110%, gettando il cuore oltre l’ostacolo; noi abbiamo voluto fare lo stesso, provando ad aggiungere un mattone per poter raggiungere risultati ancora più soddisfacenti. E così abbiamo lanciato questa raccolta, che in meno di 36 ore ha raggiunto un risultato molto significativo. Il Consorzio si è mosso con passione, trasparenza e attaccamento, dando un ulteriore segno di vicinanza alla squadra e al club, sempre nei limiti delle proprie possibilità. Portiamo il nome del Consorzio in tutta Italia per veicolare il messaggio che fare sport ad alto livello, oggi, passa anche da realtà come la nostra. Ringrazio di cuore le 17 imprese che hanno risposto presente a nome mio e di tutto l’ambiente, ambiente che chiamo a raccolta per domenica e mercoledì: tutti al PalaCarrara per sostenere i nostri ragazzi».
Questi i profili dei consorziati che hanno aderito alla sottoscrizione, ai quali va il più sincero plauso da parte di tutto il mondo biancorosso: Med Care, AgriVivai, Madilo, 2A sicurezza, British School, Florence One, Il Taba – dolce di latte, Solectro, Ciolini, Sirius, ristorante La Ferriera, Svra, Eco Progetti, Alberto Peluffo, Studio Sim, Tosco Data, Ali spa. «Ci tengo a ringraziare in modo particolare questi 17 consorziati, che in 36 ore hanno raggiunto un obiettivo importante – dichiara il presidente del Pistoia Basket 2000, Massimo Capecchi – oltre che essere un supporto finanziario fondamentale, per noi il Consorzio rappresenta anche un’iniezione continua di entusiasmo».