Il punto sul Pistoia Basket Academy: colpaccio Dife con Siena

Primo appuntamento del 2020 con il consueto punto sulle varie formazioni del Pistoia Basket Academy, anche per questa stagione inserite nel progetto Giorgio Tesi Junior.

UNDER 18 

OFFICINA FATTORI PISTOIA – PALL. DON BOSCO LIVORNO 41-75 (9-16; 18-37; 30-56)

Dopo l’enorme gioia della Next Gen di Bologna, l’Officina Fattori torna bruscamente sulla terra in campionato. L’ultima partita del girone di andata riserva infatti una brutta sconfitta per i ragazzi di coach Della Rosa. Fin dal primo quarto la squadra trova buone soluzioni di tiro ma paga la scarsa precisione dal campo, con addirittura uno 0/15 da tre punti nei primi 20 minuti. Nel secondo periodo Livorno ne approfitta e comincia a fuggire, andando alla pausa lunga sul + 19. Al rientro in campo i ragazzi dell’Officina Fattori subiscono il grande differenziale di punteggio e non riescono più a recuperare. Da adesso testa al girone di ritorno, che inizierà con la gara contro il New Basket Time.

OFFICINA FATTORI Mati 7, Riismaa, Bonistalli 7, Ignarra 2, Faticanti 4, Becciani 9, Pierattini 2, Di Teodoro 2, Santangelo, Greco 6, Donati 2. All. Della Rosa. 

UNDER 16 

DIFE PISTOIA – COSTONE SIENA 50-45 (8-6, 21-17, 32-36)

Inizia alla grande invece il 2020 per i ragazzi di coach Breschi, che riescono a passare in casa contro Siena. Una partita giocata non nel migliore dei modi da parte di entrambe le squadre, come denota il basso punteggio finale, ma estremamente lottata per tutti i 40 minuti. Nei primi tre quarti le squadre fanno a sportellate in campo e nel punteggio, effettuando sorpassi e contro sorpassi. Nell’ultimo quarto Pistoia riesce addirittura ad accumulare 6 punti di vantaggio su Siena, ma due palle perse in attacco dai biancorossi permettono agli avversari di ritrovarsi sul -2 con un possesso da gestire. Nell’occasione è buona la difesa di Pistoia, che non concede nulla. Madeo allo scadere muove la retina con una bomba da 3 e mette fine alla gara. 

DIFE PISTOIA Sansone 4, Battiloni 1, Kpadevi 3, Sabatino 5, Mati 2, Santangelo 1, Di Bisceglie, Farinon 15, Madeo 13, Donati 6, Romoli, Lazzeri. All. Breschi.

UNDER 13 

NUOVA COMAUTO PISTOIA – MONTECATINI JUNIOR 104-32 (24-9, 55-15, 78-24)

Grande gioia nei giovanissimi del Pistoia Basket che si aggiudicano il Derby per eccellenza con un punteggio rotondo. Buon gioco di squadra e quasi tutti i ragazzi sono riusciti ad iscriversi al referto finale. Ottima interpretazione di basket, quella offerta dai giovanissimi della Nuova Comauto.

NUOVA COMAUTO Pieri 2, Buscioni 15, Giannoni 16, Biacchessi 2, Rocco 8, Chiti 8, Lazzizzera 12, Ceccarelli 7, Silvestrini 3, Ginanni 12, Grieco 19, Vannucci. All. Breschi.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.