Pistoia Basket Project Camp 2025

Oltre 200 ragazzi e tanto entusiasmo: va in archivio un’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Camp ricca di successi

E’ stata un autentico successo la sesta edizione del “Pistoia Basket Project Camp”, organizzato da Pistoia Basket Junior, che si è svolto come oramai da tradizione a Fanano, in provincia di Modena. Per la prima volta, infatti, il camp si è allungato su ben quattro settimane con risultati davvero interessanti: 210, fra ragazzi e ragazze, si sono alternati per quasi un mese di permanenza dei colori biancorossi nel paese dell’Appennino Tosco-Emiliano. Le prime tre settimane erano andate sold out già da tempo, mentre per la quarta settimana (novità del 2025) si è arrivati comunque al 50% della capienza totale. C’è stato un ottimo riscontro anche in campo femminile, con giocatrici iscritte persino da Imola, mentre a livello toscano erano presenti ragazzi provenienti da Capannori, Pisa, Laurenziana, Affrico, Union Prato, Pontedera, Livorno, Monsummano e in generale tutta la Valdinievole oltre ad un ampia presenza di giovani del settore giovanile biancorosso e delle società di basket pistoiesi. Un lavoro notevole, quindi, ma le soddisfazioni non sono mancate, con la consueta e calorosa accoglienza nel quartier generale dell’Hotel Pineta, la vicinanza del Comune di Fanano ed il sostegno fondamentale degli sponsor.

Pistoia Basket Project Camp 2025
La premiazione da parte del sindaco di Fanano

“Siamo molto contenti di come è andata l’edizione 2025 del camp – spiega il responsabile del progetto, Mario Breschi, coadiuvato nelle quattro settimane in montagna da numerosi componenti dello staff – c’è stata un’ottima risposta anche per quanto riguarda le ragazze con arrivi da fuori Toscana. Ci siamo divertiti insieme a tutti quotidianamente e, grazie a questo, il nostro lavoro è stato sicuramente più leggero regalandoci grandissimi sorrisi. Vorrei ringraziare l’hotel Pineta, nelle persone di Nadia, Giuliana, Vittorio ed i loro collaboratori, che come ogni anno ci fanno sentire a casa e soprattutto non fanno mai mancare niente ai ragazzi.

Pistoia Basket Project Camp 2025

Allo stesso modo direi che il riconoscimento più bello ce l’ha fatto l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Stefano Muzzarelli che, in una splendida serata, ha presenziato a cena stando insieme ai ragazzi ed ha omaggiato Pistoia Basket Junior con una targa ma, soprattutto, con bellissime parole spese nei confronti di tutto lo staff per la grande professionalità, dedizione e impegno dimostrati. Inoltre, ci tengo particolarmente a ringraziare anche tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto in questa avventura come Conad, Macron, Stilauto, Studio Dentistico Capponi e Nencini Sport. Da parte mia, e di tutto lo staff, un grande grazie alle famiglie dei campers per la fiducia che hanno dimostrato nei nostri confronti e siamo già a pensare ed organizzare la settima edizione in programma per l’estate 2026: già da adesso, vi aspettiamo numerosissimi!”.