Insieme, campagna abbonamenti 2025/26

“INSIEME”, dal 19 luglio via alla campagna abbonamenti 2025/26 di Estra Pistoia Basket

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

Tutti i prezzi, che sono stati riportati indietro alla stagione 2022/23 sempre in Serie A2 con la differenza che ci saranno comprese quattro partite in più della regular season, le scontistiche, le agevolazioni, le convenzioni e gli obiettivi sono stati illustrati quest’oggi in una apposita conferenza stampa che si è tenuta a LumoSquare con il Direttore Generale Andrea Di Nino e, collegati da remoto, il presidente Joseph David e il Direttore Commerciale Giulio Pacini.

Per conoscere tutti i dettagli della campagna abbonamenti, clicca qui per andare alla pagina dedicata sul nostro sito. La prelazione per coloro che hanno sottoscritto la tessera nella stagione 2024/25 prenderà il via sabato 19 luglio in orario 10.30-12.30 all’ingresso della tribuna centrale di LumoSquare (tutti gli orari dei giorni successivi si trovano al link sopra menzionato).

Joseph Mark David

“Sono contentissimo dell’annuncio della partenza della campagna abbonamenti – afferma il presidente Joseph David – i dipartimenti marketing, commerciale e comunicazione hanno creato un qualcosa di importante per consentire ai tifosi di venire a vedere le nostre gare. Avete già notato, da quando sono diventato presidente, alcuni cambiamenti che sono stati fatti: quello che ho promesso, fino ad adesso, l’ho mantenuto ed ho creato una struttura, fuori dal campo, che fosse la migliore possibile. La squadra si sta formando e in questa settimana verranno annunciati nuovi giocatori del roster di Estra Pistoia: sappiate che quelli che sono già stati presentati condividono i valori biancorossi dentro e fuori dal basket.

Quando sono in città, e parlo con le persone, mi vengono fatte sempre le stesse domande: perché stai facendo questo per Pistoia e cosa ti motiva ad investire? La risposta sono i fans e le persone, perché qui ci sono i migliori tifosi al mondo e perché tutti loro sono Pistoia: adesso la richiesta che vi faccio è che abbiamo bisogno di voi, ancora di più che nel passato. La Lumosquare è la vostra casa e noi qui vi aspettiamo, rimanendo insieme per ogni vittoria, combattendo con la squadra cercando notti indimenticabili da vivere nella prossima stagione: riempiamo la Lumosquare con energia, passione e supportiamo i ragazzi che andranno in campo. Ci dobbiamo ricordare, infatti, che quando Pistoia gioca non sono solo cinque ragazzi che vanno in campo ma è tutta la città che è al loro fianco e combatte: per questo spero che la campagna abbonamenti abbia successo e che ci sia il massimo supporto possibile per i colori biancorossi. Questo è più del basket e questa è Pistoia”.

Giacomo Galanda con Andrea Di Nino

“Fa piacere che il presidente si esprima in questo modo perché è molto bello – dichiara il Direttore Generale e Direttore Marketing, Andrea Di Nino – la campagna abbonamenti è stata creata da tutti i vari comparti ed “Insieme” è il pay-off declinato oramai da anni in città, come per il nostro house-organ Together. Abbiamo pensato che una semplice parola potesse essere il messaggio più diretto da far arrivare ai tifosi: fin dall’inizio abbiamo detto che avremmo voluto ridare indietro qualcosa al popolo biancorosso che gli è stato tolto nella passata stagione e penso che i prezzi vadano in quest’ottica visto che si torna a quelli praticati nella stagione 2022/23 con, però, quattro partite in meno. Non faremo aumenti durante il campionato e il costo del biglietto resterà immutato: sempre rispetto a tre anni fa, non è stato alzato di 1 euro il costo per i settori più popolari, ovvero le curve e la gradinata non numerata. Era necessario un ulteriore segnale di compattezza ed è quello che stiamo facendo: un amore che si vede anche nell’affiancamento con brand commerciali come Naturart Village che darà un servizio concreto con le agevolazioni all’interno della nuova struttura di via Pratese facendo si che l’abbonamento, di fatto, diventi anche una sorta di Fidelity Card così come per chi acquisterà il biglietto della singola partita. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di raggiungere quota 1.500 abbonati”.

Le agevolazioni saranno tante per i tifosi: dal pacchetto Family, con sconto del 40% sull’abbonamento dal valore commerciale più basso, alla rateizzazione fino ad un massimo di sei rate del costo della tessera, fino alla gratuità per i bambini da 0 a 8 anni (compiuti). La prima fase, per la conferma dei vecchi abbonati, andrà avanti fino al prossimo 6 agosto, mentre dal 7 agosto aprirà la vendita libera per tutti (soltanto online) fino al 31 agosto. Dal 1° al 17 settembre, poi tornerà aperto anche il botteghino (con date e orari che saranno comunicati in seguito).

Il Direttore Commerciale Giulio Pacini

“Siamo partiti dal ricreare la nostra città con lo skyline – dice il Direttore Commerciale, Giulio Pacini, che ha presentato i tratti salienti della campagna che, graficamente, è stata realizzata dall’agenzia Studio 09 – e poi ci sono i nostri tifosi che amano i colori biancorossi, hanno sempre mantenuto il loro supporto al club e, ipoteticamente, è come se abbracciassero piazza Duomo. Da lì abbiamo estrapolato una famiglia che guarda tutto quanto con elementi caratteristici: il pallone da basket con la t-shirt col logo Pistoia Basket, un bimbo con la canotta di capitan Saccaggi e il padre che ha la sciarpa biancorossa al collo. Per quanto riguarda la politica dei prezzi, si scende in maniera importante rispetto alla scorsa stagione: facendo una media del costo diviso per ogni singolo match, in pratica la tessera fa costare 8 euro la partita in Curva e 11 euro per la gradinata. Nel frattempo andremo avanti con altre realtà che si vorranno avvicinare per quanto riguarda le agevolazioni e stiamo lavorando anche per arrivare ad una precisa scontistica per coloro che andranno alle partite del Dany Basket Quarrata in Serie B Nazionale, visto che anche loro giocheranno alla LumoSquare”.

Alla conferenza stampa, infine, era presente anche lo Special Project Manager di Giorgio Tesi Group Giacomo Galanda per parlare delle agevolazioni con Naturart Village: tutti coloro in possesso dell’abbonamento, dal 1° settembre al 30 giugno 2026 avranno uno sconto del 10% per l’acquisto allo shop di piante all’interno della struttura e per tutti i locali che si trovano nella sezione “food” ogni volta che andranno al Village, mentre chi acquisterà il biglietto avrà la stessa scontistica ma esclusivamente nel giorno della partita stessa.

“Il brand Naturart Village è un marchio dell’azienda Giorgio Tesi Group che è nato da poco e nel quale crediamo molto – conclude Giacomo “Gek” Galanda – La nostra idea, come Village, è quella di dare una nuova casa ai pistoiesi e questo concetto ben si lega a quello che ha detto il presidente David in riferimento ai tifosi perché vivono questa realtà sportiva che è della città. Con la volontà di ripartire, con l’idea di far vedere chi è Pistoia e un segnale così forte da parte della società, mi auguro che non ci sia un posto libero all’interno del palazzo: siamo di fronte ad un rilancio importante e in questo la Tesi Group è stata sempre vicina a questa società perché c’è l’idea di fare comunità. Sull’abbonamento ci sarà il logo di Naturart Village in modo da essere ancora più presenti negli occhi del tifoso: è un forte segnale e ringraziamo la collaborazione con la società. Penso che questa sia la maniera giusta per ripartire dopo una stagione complessa ma Pistoia ha dimostrato, nel tempo, con i suoi sponsor e i soci una forte identità che è la maniera giusta per creare stabilità e rimanere una delle piazze importanti del basket italiano”.