La LumoSquare è un nuovo concept sviluppato dal Club insieme a Lumos al fine di presentare al tifoso biancorosso uno spazio pubblico aperto – appunto come una piazza – sette giorni su sette.
La LumoSquare – PalaCarrara (riferendosi al nome istituzionale dell’Arena tuttora in uso da parte di enti e soggetti diversi dal Pistoia Basket) si trova nella principale zona industriale della città (Sant’Agostino) lungo via Enrico Fermi. Fu costruito nel 1988 per ospitare le partite interne della squadra di pallacanestro Olimpia Basket Pistoia, che l’anno precedente aveva ottenuto la promozione in serie A2.
Questa Arena, fino a quel momento conosciuta come PalaFermi (in riferimento al nome della strada dove sorge), il 18 marzo 2012 è stata intitolata a Mario Carrara in qualità di presidente dell’Olimpia Basket Pistoia negli anni Ottanta e Novanta.
Nel corso del tempo sono state realizzate continue migliorie per quel che concerne i servizi, gli impianti, gli spazi per i Led pubblicitari con importanti investimenti sia pubblici che privati. Attualmente la capienza complessiva del PalaCarrara è di 3835 posti e, di questi, 194 sono riservati al settore ospiti.