Pistoia Basket Charity Project

Pistoia Basket Charity Project nasce nel novembre 2021 con l’obiettivo di unire i valori del basket e della solidarietà. Il Pistoia Basket ha radici profonde nella propria comunità: tutti coloro che fanno parte della famiglia biancorossa sentono di appartenere a un territorio e a un tessuto sociale che tra i suoi valori fondanti ha la solidarietà. È per questo che abbiamo deciso di creare una rete fatta di associazioni di volontariato che si occupano di solidarietà e sostegno concreto ai più deboli. Un percorso di condivisione e supporto reciproco che punta alla valorizzazione delle realtà presenti nel progetto.

Il Progetto. Un progetto di solidarietà attraverso lo sport. Che prima di essere agonismo è senso di appartenenza, gioia, piacere di stare insieme. Lo sport può e deve essere uno strumento per abbattere tutte le barriere, siano esse culturali o psicologiche. Ci auguriamo che aprire le nostre porte a tutte le associazioni del territorio che si spendono nel volontariato possa rappresentare un segnale che partendo da Pistoia possa trovare sponda anche in altre realtà.

Le Associazioni

ABIO PISTOIA

ANGELI DEL SORRISO VIPPO PRATO

ASSOCIAZIONE A PICCOLI PASSI

ASSOCIAZIONE SPALTI

ASSOCIAZIONE AUTISMO APUANIA

ENTE CAMPOSAMPIERO

FONDAZIONE MAIC

LILT PISTOIA

SEVEN FOR YOU

UN SOFFIO DI SPERANZA PER EMANUELA

AMICI DI FRANCESCO

Sviluppo Progetto
Pistoia Basket continua a fare opera di sensibilizzazione al Palacarrara in occasione delle gare in casa rispetto alle tematiche care alle associazioni coinvolte nel progetto. Inoltre, attraverso i propri giocatori e allenatori, sarà presente nelle manifestazioni delle associazioni o parteciperà in modo attivo alle loro attività. Il coinvolgimento non sarà soltanto legato alla prima squadra, ma a tutto il settore giovanile per far vivere ai nostri ragazzi esperienze  di confronto importanti per la propria crescita.