Il punto sul Pistoia Basket Academy: doppietta Dife-Naturart

SERIE C GOLD

LIBERTAS MONTALE – PALL. VALDISIEVE 85-78 (22-18; 41-36, 64-68)

Era uno scontro diretto quello affrontato da Montale contro Valdisieve: entrambe le squadre, appaiate a 12 punti, avevano infatti bisogno di una vittoria per smuovere la classifica. A riuscirci è stata la squadra allenata da Tommaso Della Rosa, grazie ad una buona prestazione di squadra nonostante un po’ di calo del terzo quarto. Nel finale però Mati e compagni sono stati bravi a tornare in partita e ribaltare nuovamente il risultato a loro favore, conquistando due punti d’oro in vista della delicata trasferta di Livorno contro Don Bosco.

LIBERTAS MONTALE Gangale, Zita 9, Evotti 16, Melani, Pierattini, Riismaa 25, Greco, Bonistalli 7, Milani 9, Mati 16, Geromin, Faticanti. Allenatore Della Rosa.

UNDER 18

PALL. PONTE VECCHIO – OFFICINA FATTORI PISTOIA 75-62 (24-23; 39-33; 57-47)

L’Officina Fattori Pistoia non riesce a bissare il successo ottenuto alla prima gara del girone di ritorno e deve arrendersi contro Ponte Vecchio. Partita che rimane in equilibrio fino alla pausa lunga, nonostante i soli 10 punti segnati da Pistoia nel secondo periodo. Al rientro sul parquet i ragazzi di coach Della Rosa provano a tenere il passo di Ponte Vecchio, ma i padroni di casa allungano progressivamente portandosi in doppia cifra di vantaggio. L’ultimo quarto si chiude su un parziale praticamente identico a quello precedente e ciò non basta quindi all’Officina Fattori per tornare in carreggiata. Lunedì i biancorossi ospiteranno Latina, con l’obiettivo di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico.

OFFICINA FATTORI PISTOIA: Becciani 1, Pierattini 6, Geromin 12, Mati 10, Riisma 5, Greco 8, Santangelo 4, Ignarra ne, Donati 4, Melani 4, Faticanti 8. All. Della Rosa.

UNDER 16

DIFE PISTOIA – BNV JUVE PONTEDERA 68-51

La Dife vince il posticipo della quarta giornata di ritorno davanti al proprio pubblico. Era una gara importante da portare a casa e così hanno fatto i ragazzi di coach Breschi. Partono subito forte i biancorossi prendendo un vantaggio minimo su Pontedera, che comunque regge bene per tutta la gara. Gli ospiti non sembrano voler mollare Pistoia e rimangono sempre attaccati nel punteggio. Lo strappo finale della DIFE è tutto nel quarto periodo, quando i biancorossi concedono solamente 7 punti agli avversari assicurandosi la vittoria.

DIFE PISTOIA: Sansone, Battiloni 3, Sabatino 13, Metsla 2, Mati 5, Santangelo 21, Di Bisceglie 7, Farinon 4, Madeo 7, Donati 2, Romoli 4, Allegranti. All. Breschi.

UNDER 15

B.N.V JUVE PONTEDERA – NATURART PISTOIA 64-76

Arriva in trasferta la decima vittoria in campionato per la Naturart Pistoia. Molto bravi i ragazzi di coach Biagini a vincere in trasferta su un parquet complicato come quello di Pontedera. Ottima prestazione di squadra con la maggior parte dei ragazzi che sono riusciti a portare il proprio mattoncino in zona punti. Superlative le prestazioni di Farinon (17) e Metzla (23). Adesso la classifica inizia ad essere interessante con il secondo posto raggiunto insieme a Don Bosco. Settimana prossima impegno contro Pino Basket per allungare la striscia positiva.

NATURART PISTOIA: Farinon 17, Lazzeri 6, Kpadevi 12, Metzla 23, Zucconi 6, Madeo 4, Evangelisti 2, Poli 2, Natali, Mucciola, Biagini 7. All. Biagini.

UNDER 14

CARSHOP PISTOIA – DON BOSCO LIVORNO 26-89

Sconfitta interna per i giovani ragazzi della Carshop. Un impegno più arduo del solito per i ragazzi di coach Civinini che si trovano ad affrontare una squadra molto ben attrezzata con alcuni elementi già pronti per le categorie leggermente superiori. I nostri giovani sono comunque bravi ad esprimere il gioco provato in allenamento, provando a giocarsela quando Don Bosco schiera il quintetto più “basso”, ma la differenza fisica resta comunque ampia.

UNDER 13

US PINO BASKET FIRENZE – NUOVA COMAUTO PISTOIA 53-69

Vittoria importante quella ottenuta dalla Nuova Comauto sul parquet fiorentino. I ragazzi di coach Breschi passano subito avanti e mantengono un vantaggio costante, anche se di pochi punti, nei primi due periodi. Il vero cambio di passo si vede dal terzo tempo quando Pistoia piazza un parziale di 23-6 e va avanti di oltre venti punti sul Pino Basket. Nel finale i fiorentini provano a tornare in gara ma il vantaggio biancorosso è troppo ampio ormai.

NUOVA COMAUTO PISTOIA: Pieri 6, Buscioni 5, Giannoni 14, Biacchessi, Milani, Chiti 9, Lanzeni 16, Ceccarelli 2, Ginanni, Grieco 14, Baiocchini, Lazzizzera 2. All. Breschi.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.