Il punto sul Pistoia Basket Academy: colpaccio Dife a Livorno

SERIE C GOLD 

LIBERTAS MONTALE – SANGIOBBE CHIUSI 65-70 (19-16; 31-33; 52-52) 

Una prestazione tutta cuore e grinta quella offerta da Montale contro Chiusi. Una gara che, vista l’andata, sembrava ingiocabile per i ragazzi di Tommaso Della Rosa, è risultata invece piacevole. I biancoblù hanno condotto anche il punteggio in diverse occasioni, aggrappandosi per lo più a Del Chiaro e al solito Riisma (31 punti). Dall’altra parte però Kuvekalovic e Radunic non ci stanno e rispondono colpo su colpo ai canestri di Mati e compagni. Solamente nei minuti finali i padroni di casa, privi di Evotti e Gangale, devono arrendersi a Chiusi e alla stanchezza, lasciando due punti importanti. Adesso però c’è da riprendersi in fretta: settimana prossima c’è il derby con Agliana. 

MONTALE: Zita 4, Di Teodoro, Del Chiaro 13, Becciani ne, Pierattini ne, Riisma 31, Greco ne, Bonistalli, Milani 3, Mati 4, Geromin 4, Faticanti 8. All.re Della Rosa

UNDER 18

PERUGIA BASKET – OFFICINA FATTORI PISTOIA 84-69 (21-14; 43-35; 62-60)

Trasferta amara quella dell’Officina Fattori in terra umbra. I ragazzi di Tommaso Della Rosa erano attesi da una sfida importante contro Perugia, avversaria diretta di Pistoia in classifica, ma non l’hanno sfruttata al meglio per prendersi i due punti. Buon approccio alla gara da parte di Mati e compagni, che disputano un buon primo tempo. Anche dopo la pausa lunga i ragazzi dell’Officina Fattori tornano sul parquet convinti trovando addirittura il vantaggio a 5 minuti dalla sirena. Ma nel finale l’intensità dei perugini sale e i biancorossi sbagliano sempre più scelte, concedendo la rimonta ai padroni di casa. Pesanti per Pistoia le assenze di Riisma e Del Chiaro. 

OFFICINA FATTORI PISTOIA Becciani, Pierattini 6, Di Teodoro 3, Geromin 11, Mati 17, Bonistalli 14, Greco 4, Santangelo, Ignarra, Donati, Melani 3, Faticanti 11. All. Della Rosa.

UNDER 16

DON BOSCO LIVORNO – DIFE PISTOIA 60-64 (13-23; 21-33; 39-48)

Gara intensa con una vittoria fondamentale per la DIFE Pistoia Basket sul campo di Livorno. I ragazzi di coach Mario Breschi partono bene e sono in fiducia. La difesa funziona bene ed il canestro arriva molto facilmente, il parziale a fine primo tempo lo dimostra: 21-33. Nella ripresa Livorno sale molto d’intensità e trova addirittura il vantaggio. Pistoia rimane attaccata e a 5 secondi dal termine è in vantaggio 60-62. Fallo di Livorno: la Dife trasforma il primo libero e sbaglia il secondo, prendendo però il rimbalzo che vale il +4. Livorno fallisce l’ultima occasione e Pistoia fa festa.

DIFE PISTOIA Sansone, Battiloni, Kpadevi 6, Sabatino 9, Metsla 8, Mati, Santangelo 13, Farinon 16, Madeo, Donati 2, Romoli 10, Lazzeri. All. Breschi.

UNDER 15

NATURART PISTOIA – OLIMPIA LEGNAIA 57-61

Sconfitta, un po’ a sorpresa, per la Naturart Pistoia nella gara casalinga contro Legnaia. Gli ospiti sono bravi a giocare una pallacanestro fluida che porta punti in cascina. I ragazzi di Biagini rimangono attaccati alla gara fino alla fine, come dimostra il risultato, ma la poca precisione dalla lunetta condanna i giovani biancorossi alla sconfitta. Risultato che permette alla Don Bosco di staccare Pistoia di due punti in classifica. 

UNDER 14 

CARSHOP PISTOIA-PALLACANESTRO GROSSETO 77-78

Impresa solo sfiorata da parte dei giovani cestisti della Carshop. Una partita lottata fino al termine da parte dei ragazzi di coach Luca Civinini che devono arrendersi nel finale solamente per un punto. Pesa tanto in positivo la presenza di Biagini e Santi (solitamente schierati nell’U15). I due giocatori, oltre all’enorme apporto sul parquet, danno tanta fiducia anche ai propri compagni e questo lo dimostra il fatto che la squadra ha comunque disputato un’ottima gara anche con loro due in panchina. Prossimo impegno sabato 8 a Piombino.

UNDER 13 

SANTO STEFANO – NUOVA COMAUTO PISTOIA 47-60 (13-15, 19-33, 32-47)

Vince di nuovo la Nuova Comauto e questa volta lo fa in trasferta. I ragazzi di coach Mario Breschi disputano un primo quarto alla pari lottandosela con i padroni di casa. Dal secondo periodo però l’inerzia della gara passa nelle mani di Pistoia che chiude sul + 14 il primo tempo. Nel secondo tempo per i biancorossi è solo normale amministrazione del punteggio dato che sono molto bravi a chiudere i tentativi di rientrare in partita di Santo Stefano. 

NUOVA COMAUTO PISTOIA Pieri, Giannoni 13, Mariotti S. 2, Lanzeni 9, Chiti 7, Ceccarelli 6, Camerini, Vannucci, Grieco 15, Baiocchini, Lazzizzera 8. All. Breschi.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.