La Giorgio Tesi Group Pistoia fa visita all’Eurobasket Roma

Dopo il tre su tre casalingo la Giorgio Tesi Group torna in trasferta per sfidare (palla a due ore 17) l’Eurobasket Roma nel turno infrasettimanale in quello che si annuncia – classifica alla mano – come uno scontro diretto ricco di spunti interessanti.

«Se vogliamo essere una squadra da prime posizioni dobbiamo saper mettere la stessa ambizione e la stessa tensione in ogni gara – ha spiegato coach Michele Carrea nel corso della conferenza stampa ospitata da Toscana Fair, una delle aziende cardine del Consorzio Pistoia Basket City – ciò richiede un grande sforzo fisico e mentale, ma dobbiamo abituarci. Nel poco tempo a disposizione dobbiamo essere bravi a lavorare sui dettagli per migliorare. Da una parte giocare ogni tre giorni è faticoso e porta tanto stress, dall’altra è stimolante».

Sugli avversari, incontrati nemmeno un mese fa nel match di andata, l’allenatore dei biancorossi si è espresso così: «Sono una squadra profonda, difensivamente molto brava a leggere le situazioni e ad aggiustarsi di conseguenza. Rispetto all’ultimo confronto dovremo essere più efficaci nello sfruttare i vantaggi che si presenteranno, per il resto visto il poco tempo a disposizione ho preferito fissare pochi concetti ma chiari»