Carrea post Pistoia-Pesaro: “Felice della crescita di questa squadra”

Questa l’analisi di coach Michele Carrea dopo il battagliero successo dell’OriOra Pistoia nello scontro salvezza contro Pesaro: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e si è visto bene nel secondo quarto, quando non siamo riusciti a girare la palla in attacco e a sistemarci bene in difesa. Con la zona non abbiamo performato, però nel terzo e nel quarto periodo ci siamo aggiustati limitando i loro tiratori. Complimenti ai ragazzi per aver tenuto duro nei momenti peggiori, adesso bisogna ricaricare velocemente le pile per preparare l’impegno con Varese”.

Sul match: “È stata una bella partita in attacco, con un ottimo livello di energia e una buona gestione dei minutaggi; non una bella partita in difesa invece. La gestione arbitrale non è stata di altissimo livello ma questo fa parte dello sport: non si può sempre fare performance ottimali. Brandt ha avuto un problema alla solita caviglia ma siamo ottimisti sul suo pronto recupero”.

Sul momento della squadra: “Sono felice del percorso che stiamo facendo, sapevo che avevamo grandi margini di crescita. All’inizio del cammino i pezzi non erano al loro posto, complice una preseason tormentata: adesso abbiamo preso consapevolezza dei nostri punti di forza e di debolezza, di conseguenza ci sono durezza mentale e il giusto atteggiamento. Si può ovviamente ancora migliorare: guai a pensare di aver fatto qualcosa, la strada è lunghissima”.

Commenta questa notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la policy privacy e accetto il trattamento dei miei dati personali

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.