Alla scoperta della nuova Gtg: Saccaggi e Della Rosa presentati con M.R.E. – Sistemi Antincendio

Alla presenza di M.R.E. – Sistemi Antincendio, nuovo gold sponsor del Pistoia Basket 2000 nonché parte attiva del Consorzio Pistoia Basket City, si è tenuto un nuovo appuntamento del ciclo di presentazioni dei giocatori della Giorgio Tesi Group Pistoia per la stagione 2022-23. Davanti a giornalisti e fotografi è stata la volta di due colonne portanti dello spogliatoio biancorosso, il leader carismatico Lorenzo Saccaggi e capitan Gianluca Della Rosa. A portare i saluti per conto dell’azienda sono stati la responsabile qualità Jennifer Borborini e il titolare Stefano Morini: «Siamo felici di essere a fianco del Pistoia Basket 2000 e del Consorzio, nonché di poter frequentare assiduamente il PalaCarrara – affermano – questa partnership ci ha permesso non solo di conoscere un gruppo di persone valide, serie e professionali, ma anche di sostenere una bellissima realtà sportiva come quella biancorossa».

Dopo i guai fisici del precampionato, Lorenzo Saccaggi è tornato in gruppo e si sta preparando insieme ai compagni all’esordio in campionato del prossimo 2 ottobre a Ravenna: «Personalmente sto meglio e per questo devo ringraziare Luca Tasselli Leonardo Natali. All’interno del gruppo c’è massimo entusiasmo, al netto di qualche intoppo. Nella preseason mi ha colpito soprattutto la capacità della squadra di far integrare subito i nuovi giocatori nel sistema. Varnado? Non deve porsi limiti: ha le potenzialità per emergere, oltre a una voglia di dimostrare di essere il migliore fuori dal comune. Non ho dubbi sul fatto che darà sempre il 100%. In attacco però non potremo fare affidamento solo su di lui, ma dovremo essere bravi a trovare sempre dei protagonisti diversi, coinvolgendo tutti. Con i nostri risultati intendiamo riportare più gente possibile al PalaCarrara».

Quella di Gianluca Della Rosa è stata forse la stella più luminosa della preseason. E, da buon capitano, l’ambizione è alta: «Non ci poniamo obiettivi particolari, se non quello di vincere ogni partita. A partire dalla prima gara a Ravenna, poi quella successiva e così via. Dovremo scendere in campo senza guardare la classifica, puntando sempre a fare il massimo. Siamo consapevoli che non sarà facile replicare l’ultima ottima annata, ma la cosa bella è che abbiamo già un’identità, visto che lo zoccolo duro della passata stagione è stato confermato. Riguardo ai prossimi avversari non abbiamo ancora visto nulla, lo faremo la prossima settimana. Diciamo che forse non sarà la Ravenna dell’anno passato, dato che sono andati via giocatori importanti, ma di certo non sarà una passeggiata. Ogni trasferta che ci attende è complicata. In generale, penso che il livello del torneo si sia alzato decisamente: uno stimolo in più».