La conferenza stampa di Capecchi e Laudicino sulle iniziative future

Un incontro con la stampa per parlare di temi e iniziative che ruotano intorno al mondo del Pistoia Basket 2000: dai mini-abbonamenti natalizi con panettone in omaggio al Super Green Pass per accedere agli impianti sportivi; dal merchanding biancorosso, disponibile online sul sito dello sponsor tecnico Macron, al lancio dell’apertura di capitale. Oltre, ovviamente, all’andamento della prima squadra targata Giorgio Tesi Group, che domenica prossima riprenderà il proprio cammino nel campionato di serie A2.

Così il direttore generale Maurizio Laudicino: «Si sta avvicinando un trittico di partite casalinghe molto importante per noi e per questo abbiamo deciso di varare l’iniziativa del mini-abbonamento con in omaggio il panettone biancorosso, realizzato in collaborazione con il nostro partner Le Dolcezze, mentre gli abbonati stagionali (tranne i possessori di una tessera gratuita) avranno 5 euro di sconto sull’acquisto del suddetto panettone e un biglietto omaggio in curva Firenze per una delle tre gare a scelta. Speriamo che la risposta del pubblico sia buona e contestualmente ricordiamo a tutti, abbonati compresi, che in virtù del nuovo decreto legge sarà possibile accedere all’impianto soltanto se dotati del Super Green Pass. Sempre in ambito natalizio, è finalmente è attivo il nostro shop online sul sito Macron, da dove sarà possibile acquistare il materiale sportivo ufficiale del Pistoia Basket. Inoltre è in arrivo anche uno speciale pouf griffato da Per Dormire».

Così il presidente Massimo Capecchi: «In ambito sportivo siamo molto soddisfatti dei risultati in questa prima parte di stagione, vittoria della Supercoppa compresa. Ci piace l’atteggiamento della squadra, sia in campo che verso l’esterno: ci possono dare una mano tangibile per riportare i tifosi al palazzetto, cosa questa assai importante per il nostro club. Siamo inoltre a buon punto per il progetto comunemente inteso come azionariato popolare: verrà presentato a breve, ci crediamo molto e speriamo che possa rappresentare un’apertura della società verso la sua gente». Anche Laudicino è intervenuto sul tema: «La piattaforma per l’operazione è pronta, stiamo ultimando i supporti tecnici. Entreremo, come prima società di basket nel panorama italiano, a far parte del N.O.I.F. E saremo anche apripista nel mondo cestistico per quanto concerne lo sviluppo digitale sul lato dei fan token. Per noi rappresenta un traguardo importantissimo per dare prospettive a medio-lungo termine al basket pistoiese».